Spiaggia per cani al Poetto di Cagliari: Delimitata l’area, aprirà a breve!

Spiaggia per cani al Poetto di Cagliari: Negli ultimi anni in Sardegna, grazie anche alla legge regionale, si è assistito a un vero e proprio proliferare di spiagge per cani, i diversi Comuni sono andati in ordine sparso, ci sono spiagge controllate da volontari e date in gestione ai privati (e altre lasciate completamente a se stesse), gratuite e a pagamento, con servizi o meno, con parcheggi retrostanti i lidi liberi o strisce blu, ma anche  con una qualità degli arenili non sempre all’altezza. Adesso però una buona notizia, anche il Comune di Cagliari si uniforma e presso la famosa spiaggia del Poetto, sulla sinistra dell’ospedale Marino, un bel tratto di arenile è in via di  delimitazione e ospiterà presto la dog beach.

L’intervento verrà completato nei prossimi giorni con la sistemazione della cartellonistica informativa e dei cestini porta rifiuti, il Comune di Cagliari fa sapere che “trova risposta in questo modo un’esigenza più volte segnalata dai cittadini che desiderano godere della stagione estiva in compagnia dei loro animali“, in effetti è da diversi anni che se ne parla. Circa il regolamento per usufruire di questo tratta di spiaggia vi aggiornerò al più presto.

Insomma per l’Estate 2014 anche Cagliari ha la sua spiaggia per cani, i nostri amici a quattro zampe sentitamente ringraziano!

photo credit: pagina FB del Sindaco di Cagliari Zedda

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ 

LINKS UTILI:

Traghetti Sardegna: Moby apre le cabine a cani e gatti!

Nuova area verde e area cani a Cagliari, tra piazza d’Armi e Buoncammino

loading...
Loading...
    1. Elena 28 maggio 2014
      • Daniele Puddu 28 maggio 2014
        • Helena Bertoli 1 giugno 2014
    2. Daniele Puddu 10 giugno 2014
      • Helena Bertoli 13 giugno 2014
        • DaniPi 13 giugno 2014
        • Helena Bertoli 13 giugno 2014
        • Daniele Puddu 13 giugno 2014
    3. Daniele Puddu 15 giugno 2015

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.