Sardegna Meteo Settimana 19-25 Maggio 2014: Oggi pioggia, poi prima ondata di caldo africano!

Sardegna Meteo Settimana 19-25 Maggio 2014: Il meteo per oggi non è dei migliori, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso in tutta l’isola e possibili piogge e temporali fino a sera. Poi, domani, il clima comincerà pian piano a migliorare e se pure qualche rovescio isolato potrebbe ancora verificarsi, la tendenza è verso un deciso miglioramento del tempo grazie all’anticiclone africano che si farà strada su tutta l’Italia,  portando con se la prima ondata di caldo. Per 3-4 giorni avremo infatti temperature massime anche oltre i 30 gradi (che secondo meteo.it saranno più alte, per una volta, nel nord della Sardegna piuttosto che nel sud dell’isola). 

Bel tempo che durerà fino al weekend, quando il meteo ridiverrà instabile, già a partire da venerdì, con un peggioramento che dovrebbe essere più marcato soprattutto domenica, quando sono attese delle piogge più diffuse e marcate. Ma mancano ancora troppi giorni per poter essere più precisi, perciò per avere maggiori info e aggiornamenti vi rimando all’articolo di venerdì prossimo dedicato agli eventi principali del weekend in Sardegna. Solo in caso di cambiamenti di rilievo nelle previsioni, sempre possibili, specie nelle mezze stagioni, per definizione più instabili, aggiornerò questo stesso articolo.

Aggiornamento: Stavolta le previsioni del tempo hanno fallito in maniera anche abbastanza clamorosa, non solo il caldo non è stato poi così eccezionale e diffuso, ma dal pomeriggio di oggigiovedì 22 maggio 2014 – è stata diramata un’allerta della Protezione Civile valevole per le successive 12-24 ore. Previsti forti temporali specie sulla fascia occidentale dell’isola, in compenso il weekend dovrebbe essere caldo e soleggiato!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
    1. Daniele Puddu 22 maggio 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.