Porto Cervo Wine Festival 2014: Programma completo del 16, 17 e 18 maggio 2014

Porto Cervo Wine Festival 2014: Comincia nel pomeriggio di oggi e proseguirà poi per tutto il weekend – 16, 17 e 18 maggio 2014 – presso l’elegante Cervo Conference Center, nella prestigiosa località di Porto Cervo, il Porto Cervo Wine Festival, grande evento dedicato al meglio dell’enologia sarda e nazionale, con 50 produttori e oltre 250 etichette presenti, tutte da degustare e pronte a raccontarsi al pubblico di appassionati, operatori e turisti presenti in Costa Smeralda

Tanti gli ospiti importanti di questa edizione, da Oscar Farinettipatron di Eataly che presenta il suo ultimo libro “Storie di Coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino”, a Luca Gardini campione italiano dei sommelier nel 2004, poi europeo e mondiale nel 2010. Presenti anche Fede e Tinto, autori e conduttori del programma di Radio2 Decanter, che presentano “Sommelier ma non troppo”, il libro per imparare a (ri) conoscere il vino in soli sette giorni. Dopo il successo della scorsa edizione torna anche la Fashion Wine Walk, una passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi, nella Piazzetta di Porto Cervo. Infine le cene, a prenotazione, firmate dai grandi chef, come Enrico Bartolini, chef pluristellato del Devero Ristorante (Cavenago di Brianza – MB), e Luigi Taglienti, Executive Chef de Il Ristorante Trussardi Alla Scala (Milano) che si è guadagnato la stella Michelin. Ma ecco il programma completo:

Venerdì, 16 Maggio 2014:

  • dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – Degustazioni
  • ore 17:00 – Incontro con Luca Gardini: Come detto è stato campione italiano dei sommelier nel 2004, poi europeo e mondiale nel 2010 e ci spiegherà come parlare di vini italiani ad un pubblico internazionale
  • ore 18:00 – Vino rosso tacco 12:  Adua Villa presenta il primo romanzo enologico italiano,  La famosa sommelier in un divertente viaggio al femminile nelle profonde emozioni legate a quei vini ai quali l’autrice non potrebbe mai rinunciare. Perché il vino, come l’amore, va vissuto e non spiegato.
  • 21:00 – Ristorante il Pescatore: cena gourmet a cura di Enrico Bartolini, chef due stelle Michelin del Devero Ristorante.

Sabato, 17 Maggio 2014:

  • dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – Degustazioni
  • ore 16:00 – Storie di Coraggio: 12 incontri con i grandi italiani del vinoOscar Farinetti, l’inventore di Eataly, racconta il suo nuovo libro accompagnandoci alla scoperta di dodici tra i più ammirati produttori vinicoli dei nostri tempi, dal nord al sud d’Italia.
  • dalle ore 19:00 alle ore 22:00 – Fashion Wine Walk: una passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lover si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato, incontrare un sommelier o un winemaker e, allo stesso tempo, lasciarsi conquistare dalle collezioni dell’estate 2014 (guarda adesso la mappa).
  • ore 21:00 – Hotel Cervo: Cena gourmet a cura di Luigi Taglienti, chef de Il Ristorante Trussardi Alla Scala.

Domenica, 18 Maggio 2014:

  • dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – Degustazioni
  • ore 16:00 – Sommelier ma non troppo: Fede e Tinto, autori e conduttori del programma Decanter su Radio2, presentano il loro ultimo libro: una guida con percorso interattivo per conoscere o riconoscere il vino anche in 7 giorni!

L’evento è organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino.

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Sito ufficiale del Porto Cervo Wine Festival

Lista degli espositori

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.