Aeroporto di Cagliari: Accesso con impronte digitali contro il terrorismo!

Aeroporto di Cagliari, accesso con impronte digitali contro il terrorismo: viviamo tempi complessi, nei quali il rischio terrorismo è diventato purtroppo una costante in tutta Europa, per cercare di limitarne i pericoli e stringere le maglie della sicurezza anche le aerostazioni si stanno dotando di sistemi sempre più tecnologicamente all’avanguardia. E’ il caso dell’ Aeroporto di Cagliari che ha introdotto il controllo digitale delle impronte per l’ingresso nelle aree sensibili dello scalo stesso.

Il controllo NON riguarderà però i passeggeri, bensì il personale di terra e di volo: piloti, hostess, steward con base a Cagliari (Alitalia, Meridiana e Ryanair), dipendenti della Sogear, operatori e inservienti varii, come racconta L’Unione Sarda. Il tesserino è infatti qualcosa che può sempre essere falsificato, le impronte digitali al momento no.

Apposite apparecchiature verranno infatti presto installate nei 3 valichi d’accesso, una misura pensata per farci sentire più sicuri e tranquilli.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.