Saldi Invernali 2017 in Sardegna: si parte giovedì 5 gennaio 2017!

Saldi Invernali 2017 in Sardegna: cominceranno anche quest’anno il 5 gennaio i saldi invernali 2017 in Sardegna. Da giovedì prossimo quindi, il giorno prima della Befana, via i saldi in tutta l’isola, anche se in realtà in molte strutture commerciali sono già in atto grandi sconti, veri e propri saldi mascherati. Una pratica questa tanto diffusa quanto contraria alla legge, il problema è che online i saldi sono già partiti un po’ ovunque – sui siti delle grandi catene internazionali ad esempio – e i negozianti devono in qualche modo mettersi al passo, specie in un momento storico nel quale i soldi a disposizione dei consumatori sono pochi.

Secondo un’ indagine dell’Ufficio studi della Confcommercio ad esempio si stima che i sardi spenderanno 259 euro a famiglia durante i saldi, contro i 344 euro a livello nazionale. La spesa pro capite sarà invece di 111 euro contro i 147 euro della media italiana.  Così il presidente regionale della Confcommercio isolana, Alberto Bertolotti:

I consumi stentano a ripartire e la fiducia di consumatori e imprese non sembra beneficiare delle note leggermente positive che arrivano dalle statistiche. I saldi rappresentano un’occasione importante per i consumatori a caccia dell’affare e per gli operatori commerciali sono fondamentali per recuperare gli investimenti fatti in questi anni di crisi, dal rinnovo dei punti vendita alla gestione dello shop on line sino all’acquisto della merce, che, purtroppo, rimane negli scaffali per troppo tempo.

Noi vi ricordiamo come sempre le regole d’oro da seguire in occasione dei saldi!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina dal web.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.