Feste in cantina 2016 a Sedini: Ecco il programma completo di venerdì 23 dicembre 2016!

Feste in cantina 2016 a Sedini: si svolgerà a Sedini, paese dell’ Anglona famoso per la bellissima domus de janas de “La Rocca”, nella serata di venerdì 23 dicembre 2016, l’ottava edizione della manifestazione enogastronomica “Feste in Cantina“. Per l’occasione non solo si potrà degustare i vini locali e mangiare i piatti della tradizione nelle cantine storiche scavate nella roccia, ma nel centro storico medievale del paese troveranno posto anche presepi sardi – imperdibile la natività allestita in una vera e propria grotta – e scenografie natalizie, mostre ed eventi culturali. Vediamo subito tutti i dettagli:

Programma di Feste in Cantina:

Venerdì, 23 dicembre 2016:

  • ore 19,00 – Piazza del Comune – Apertura stand della Pro loco e degustazione dei prodotti tipici
  • ore 20,30 – Centro storico – Visita alle cantine storiche del paese scavate in parte nella viva roccia, con degustazioni di vini e prodotti locali

La serata sarà allietata da canti e balli tradizionali, troverete anche diverse mostre e allestimenti.

Cartina di Sedini e mappa delle cantine:

 

cartina-cantine-sedini

Domus de Jana di Sedini:

domus-de-janas-sedini

Anche la grandiosa domus de janas di Sedini, simbolo del paese, detta “La Rocca”, aprirà anch’essa ai visitatori con l’interessantissimo museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona che ospita al suo interno. Definita da più parti la Cattedrale delle domus de janas sarde, essa si trova sulla via principale all’ingresso del paese ed è stata realizzata in un enorme masso che si trova completamente in superficie. Prima di ospitare il museo etnografico nei secoli è stata utilizzata come  prigione, luogo di ricovero per animali, negozio, sede di partito e abitazione privata. Insomma è ha sempre fatto parte della vita dei sedinesi. 

Dove dormire a Sedini:

Abbiamo trovato per voi ben 5 sistemazioni a Sedini, qualora veniate da lontano e vogliate passare la notte in paese, ma vi conviene prenotare subito prima che le camere finiscano!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di visitare la pagina Facebook della Pro loco di Sedini e quella dell’evento. Potete anche chiamare al numero di telefono 349.8440436.

Dove si trova e come arrivare a Sedini:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto della Rocca di Sedini di TDenau (licenza CC BY 2.0)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.