Capodanno 2017 a Cagliari: Ecco il Capodanno diffuso in 5 piazze!

Capodanno 2017 a Cagliari: a lungo è circolata la voce che dopo anni di Capodanni diffusi si sarebbe tornati a un grande artista di livello nazionale, capace di far assurgere Cagliari tra le mete principali della notte di San Silvestro in Italia, in particolar modo si parlava di Laura Pausini, ma alla fine non se n’è fatto nulla, costava troppo. E allora anche il Capodanno 2017 a Cagliari sarà diffuso con la formula degli ultimi anni, festa in 4 piazze del centro storico  – Piazza Yenne, Piazza San Giacomo, Piazzetta Savoia, Bastione di Santa Croce – e Piazza Italia a Pirri, videomapping e musica di stili – dallo swing al rap, dalla musica jazz al folk e al pop – e gruppi diversi. Quest’anno il nome principale è quello di Madh, il cantante di Carbonia arrivato in finale a X-Factor 2014. Ma vediamo subito il programma completo, appena aggiornato:

Programma Capodanno Cagliari 2017:

Sabato, 31 dicembre 2016:

Videomapping:

  • La Torre dell’Elefante e il suo rapporto col tempo ci condurranno in un viaggio nella metamorfosi, il cambiamento e l’evoluzione della materia.
  • Il Bastione di Santa Croce è dedicato all’immaginario, radice di connessione tra materia e arte, con la quale l’uomo esprime le proprie emozioni e il suo modo d’essere.
  • Piazza San Giacomo è dedicata al culto, uno sguardo verso la nostra tradizione attraverso gli elementi che ci circondano, esplorando la connessione tra il popolo sardo e i suoi dei.
  • In piazzetta Savoia magici occhi mostreranno l’essenza della materia riprendendo gli aspetti legati alla sublimazione delle relazioni umane

Piazze e concerti:

  • Piazza Yenne – Monaci del surf (band torinese che si presenta sul palco indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock) e, a seguire, Madh;
  • Piazza San GiacomoMudras Quartet (solida realtà del panorama jazz nazionale, per un suono in equilibrio fra l’hard bop modale e il sound urbano degli anni zero, ospite speciale la vocalist afro/sarda Denise Gueye, cantante di origini senegalesi, ma nata a Sassari) e, a seguire, serata con DJ Set Zimbra (i suoi Set eclettici spaziano tra i suoni del Mondo e del tempo, le emozioni comprendono la profondità delle linee di basso e il calore delle percussioni,su strutture in 4/4 e non solo);
  • Piazza SavoiaAdele Grandulli Vintage Evolution Quartet e, dopo la mezzanotte, si balla con il DJ Set Diaz.
  • Bastione Santa Croce – Beat Street (cover band che propone uno spettacolo di musica dance, funky e soul, con un repertorio a 360° che comprende le maggiori hit internazionali e italiane dagli anni ’70 a oggi totalmente remixata) e il DJ Set Fabio Leoni (già Sa Razza Posse, Radio 105, Zoo incluso e FIT PRO per 18 anni di HipHop).
  • Piazza Italia a PirriMambo Djambo (band dedita al Jazz Manouche, che nasce dall’incontro del Swing americano degli Anni ’30 e’40, dal Valzer Musette francese e dalla tradizione tzigana) e, dalla mezzanotte, Dj Set Alessandro Diomedi.

Inoltre durante la notte di Capodanno le strade dei festeggiamenti saranno animate dai giocolieri e animatori del Circus Maccus e verranno pure allestiti dei corner di trucco artistico a cura di Katia Mossa. Infine animazioni poetiche negli ascensori  per il castello, a Santa Chiara e in viale Regina Elena.

Dove dormire a Cagliari per l’ ultimo dell’anno:

Venite da fuori città e state cercando una camera per dormire e poter rientrare a casa con comodo il giorno dopo? E allora ecco le migliori offerte disponibili per pernottare nelle 450 strutture ricettive cittadine, anche se devo dire che la richiesta è molto alta e rimangono solo il 15% delle camere libere, perciò affrettatevi e prenotate subito, anche online!

Mappa del centro storico di Cagliari:

E dove si trova Piazza Italia a Pirri:

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.