Weekend 8, 9, 10 e 11 dicembre 2016: Ecco gli eventi, le sagre e i concerti da non perdere in Sardegna!

Weekend 8, 9, 10 e 11 dicembre 2016: Buongiorno e buon weekend a tutti, anticipiamo a mercoledì la nostra guida agli eventi, sagre, feste e concerti del weekend in Sardegna per comprendere tutti gli eventi principali del Ponte dell’ Immacolata, festività che quest’anno cade di giovedì. Da segnalare il grande appuntamento con Autunno in Barbagia a Fonni (da domani a domenica), penultima tappa della manifestazione, mentre nel sud Sardegna sono ben 4 gli eventi in calendario per Sapori d’Autunno: a Sini con la Festa dell’ olio (in alta Marmilla, ma in provincia di Oristano), quindi Guspini (mel Medio Campidano), Domusnovas e Tratalias (nel Sulcis). Grande festa dedicata all’ Olio anche ad Alghero, con la tappa finale nazionale del Girolio 2016, manifestazione che fa parte del cartellone di Mès que un mes. In Gallura da segnalare Vino in musica di sabato ad Aggius, il  Terra Madre Day sempre sabato a CalangianusNadale In Carrera di domenica ad Alà dei Sardi, ma soprattutto il suggestivo appuntamento di sabato con Notte de Chelu e i presepi a grandezza naturale di Berchidda, per una serata accompagnata dai canti natalizi e della tradizione.

Il che ci permette anche di introdurre gli eventi e i Mercatini di Natale della Sardegna, così come i classici concerti dei cori gospel che incominciano a risuonare per tutta l’isola, con tanti gruppi statunitensi in tour nelle nostre città e paesi. Vengono anche inaugurati questo weekend il Villaggio di Babbo Natale a San Sperate e il Christmas Park di Golfo Aranci. Nel Sud Sardegna e nel Cagliaritano continuano gli appuntamenti con la manifestazione Saboris Antigus, che domani, per l’Immacolata farà tappa a Guasila, mentre nella stessa giornata abbiamo la Festa del vino nuovo a Sardara, da venerdì a domenica a Quartu Sant’Elena invece, la birra artigianale incontra l’arte con Di/Pinta. Scorrendo l’articolo verso il basso infatti troverete:

  • previsioni meteo di oggi, domani e domenica;
  • mercatini di natale;
  • cori gospel;
  • elenco e programma degli oltre 80 appuntamenti da non perdere questo fine settimana in Sardegna (suddivisi provincia per provincia).

Ricordo anche che l’articolo rimarrà aperto anche nei prossimi giorni e che mai come stavolta, vista la marea di eventi, ci spettiamo degli aggiornamenti.

Meteo del Weekend in Sardegna:

Abbiamo buone notizie, da domani infatti, proprio in vista del Ponte dell’ Immacolata, il tempo migliorerà su tutta la Sardegna, con un cielo sereno o poco nuvoloso (ma possibilità di foschie notturne nelle pianure, perciò attenzione). Solo domenica mattina nel nord ovest dell’isola è previsto un peggioramento con qualche possibile rovescio, ma in rapido miglioramento nel corso della giornata. Temperature stabili e venti deboli. (previsioni in base ai siti web meteo italiani, per eventuali aggiornamenti vi consiglio 3bmeteo).

Mercatini di Natale 2016 in Sardegna:

mercatini-di-natale-sardegna

Sono decine in tutta l’isola da Cagliari a Sassari gli eventi e i mercatini di natale in Sardegna che entrano nel vivo proprio a cominciare da questo weekend, li trovate suddivisi provincia per provincia, vi basterà cliccare sull’immagine qui sopra.

Eventi diffusi in tutta la Sardegna:

cori-gospel-sardegna

Eventi del Weekend in Gallura:

notte-de-chelu-berchidda-manifesto-2016

Eventi del Weekend in Provincia di Sassari:

girolio-alghero-2016

Eventi del Weekend in Provincia di Nuoro:

autunno-in-barbagia-fonni-manifesto-2016

Eventi del Weekend in Ogliastra:

Eventi del Weekend in Provincia di Oristano:

festa-olio-sini-manifesto-2016

Eventi del Weekend nel Medio Campidano:

festa-de-su-binu-nou-sardara-manifesto-2016

Eventi del Weekend nel Sulcis Iglesiente:

mercatini di natale a iglesias

Eventi del Weekend a Cagliari e nel Sud Sardegna:

di-pinta-quartu-manifesto-2016

————

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.