Sardegna Meteo Settimana 12-18 Maggio 2014: Tempo regge, ma temperature giù di 10 gradi!

Sardegna Meteo Settimana 12-18 Maggio 2014: Ieri Cagliari è stata la città più calda d’Italia con le temperature massime che hanno sfiorato i 30 gradi con tanti che ne hanno approfittato per i primi bagni al mare, malgrado la temperatura dell’acqua fosse ancora bassina, in quello che è stato uno splendido anticipo d’estate. Anticipo della bella stagione che finisce oggi, cominciano infatti a manifestarsi anche sulla Sardegna le prime nubi medio alte, una velatura in transito veloce da ovest verso est spinte da un Maestrale che si farà via via più insistente.

E così da domani potrebbero verificarsi isolati rovesci diurni, ma soprattutto a scendere sarà la temperatura, probabile un calo di ben 10 gradi nei valori massimi per metà settimana, che dovrebbero mantenersi tra i 17 e i 22 gradi almeno fino al prossimo weekend. Il tutto per il decadimento dell’alta pressione delle Azzorre che lascerà spazio a una perturbazione nord atlantica con annessa goccia fredda, ma se nelle alpi nevicherà e in mezza Italia si susseguiranno temporali, da noi il meteo, per quanto freschino e un po’ instabile dovrebbe reggere, senza precipitazioni di rilievo. Giovedì sarà probabilmente il giorno peggiore della settimana.

Ma per maggiori info e aggiornamenti come al solito vi rimando a venerdì prossimo nell’articolo dedicato agli eventi del weekend, mentre in caso di variazioni di rilievo nelle previsioni aggiornerò questo stesso articolo, scritto confrontando fra di loro le previsioni del tempo di tre dei maggiori siti meteo italiani:

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.