Volo Cagliari-Madrid: dal 16 giugno 2017 ritorna il collegamento con la capitale spagnola!

Volo Cagliari-Madrid: quando nelle ultime settimane vi parlavo delle ultime novità in fatto di rotte e collegamenti aerei con la Sardegna, sui Facebook la vostra domanda era sempre la stessa:”A quando il collegamento con Madrid?” Bene, arriva oggi la notizia che il collegamento con la capitale spagnola torna dalla prossima primavera, o meglio ancora dal 16 giugno al 17 settembre 2017, certo non è annuale, ma è già un passo avanti. A collegare Cagliari e Madrid sarà la compagnia low cost spagnola Iberia Express (che fa capo alla compagnia di bandiera Iberia, la più grande compagnia aerea della Spagna) e che fu  fondata con lo scopo di ridurre i costi per i voli di corto-medio raggio in partenza dall’Aeroporto di Madrid-Barajas e per favorire le coincidenze con i voli intercontinentali di lungo raggio.

Volo Cagliari-Madrid, frequenze, orari e prezzi:

Il volo Cagliari-Madrid avrà frequenza trisettimanale – mercoledì, venerdì e domenica – , con un prezzo dei biglietti che parte da 39 euro per persona e solo andata. Orari dei voli, che durano circa due ore:

  • Mercoledì: partenza alle ore 8:25 da Madrid e arrivo alle 10:25 all’aeroporto di Cagliari, decollo dalla Sardegna ore 11:00 e arrivo alle 13:00 in Spagna.
  • Venerdì: partenza alle ore 17:35 da Madrid e arrivo alle 19:35 a Cagliari, decollo dal capoluogo sardo ore 15:00 e atterraggio alle 17:00 in Spagna.
  • Domenica:  partenza alle ore 18:35 da Madrid e arrivo alle 20:35 a Cagliari, ripartenza dalla Sardegna ore 16:00 e arrivo alle 18:00 nello scalo spagnolo.

Questa è una prenotazione simulata per un volo Cagliari-Madrid a giugno 2016, solo andata e per una sola persona:

prezzi-volo-cagliari-madrid

Per maggiori info e aggiornamenti vi rimando al sito di Iberia Express, unica fonte certa (orari e prezzi potrebbero infatti cambiare in ogni momento), disponibile in spagnolo e inglese, ma non in italiano.

Dove dormire a Madrid:

Se volete approfittare di questo volo per visitare Madrid, vi consigliamo questa utile guida turistica alla città e di scegliere una tra le centinaia di offerte disponibili per dormire nelle tante strutture ricettive madrilene, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

palazzo-di-cibele-madrid

Palazzo di Cibele o delle telecomunicazioni a Madrid, foto di Carlos Delgado (CC BY-SA 3.0)

Arriva anche il volo Cagliari-Cardiff?

La stessa compagnia iberica preannuncia anche un’altra importante novità, il volo Cagliari-Cardiff, la capitale del Galles, nel Regno Unito, come ci informano i nostri amici di Sardegna in volo che vi consigliamo di seguire e ai quali si deve lo scoop. Ma su questa rotta vi aggiorneremo in seguito, quando diverrà prenotabile.

Seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

Foto copertina dell’ aereo Iberia Expess dal sito ufficiale della compagnia.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.