Settimana del Baratto nei B&B 2016: Scopri dove dormire gratis in Sardegna, dal 14 al 20 novembre 2016!

Settimana del Baratto nei B&B 2016 in Sardegna: sta acquisendo una fama ed un interesse sovranazionale “La Settimana del Baratto” nei B&B italiani da quando anche i quotidiani britannici (ad esempio il Guardian e il Telegraph, e poi di seguito la stampa internazionale di Portogallo, FranciaUSA e persino Lituania e Malesia),  si sono prodigati in elogi consigliando questa iniziativa ai propri concittadini. L’ottava edizione della Settimana de Baratto, in programma dal 14 al 20 novembre 2016, ci offre infatti la possibilità di viaggiare in Italia attraverso lo scambio di beni e servizi, proposto da migliaia di Bed and Breakfast aderenti al portale bed-and-breakfast.it

Come si partecipa alla Settimana del Baratto nei B&B?

Per alloggiare gratis in una delle migliaia di bed and breakfast italiani aderenti all’iniziativa basta consultare la “Lista dei desideri dei B&B” – si trova un po’ di tutto dai piccoli lavoretti di manutenzione al piccolo mobilio e ai complementi d’arredamento, dalla falegnameria al giardinaggio, dalle tinteggiature alla realizzazione di album fotografici e siti web – , oppure potete provare ad offrire voi un servizio, una consulenza, un oggetto ai gestori dei B&B, dovete solo inserirla nella sezione “Proponi qualcosa da barattare“. Sono ad esempio assai apprezzati i prodotti enogastronomici regionali (vini, olio, formaggi e salumi, ma anche dolci, ortaggi e conserve) e persino lezioni di lingue, spettacoli teatrali e concerti,l’unico limite è la propria fantasia.

Esempi di Baratto dalla Sardegna:

Gli organizzatori dell’evento hanno diffuso alcune delle esperienze come raccontate dei gestori dei B&B che hanno aderito negli anni scorsi, ve ne propongo due con riguardo alla Sardegna, così che possiate rendervi conto di quanto ampia è la platea e quanto possono variare le richieste, ma anche le straordinarie esperienze umane che si possono vivere.

Abbiamo ricevuto una richiesta da una ragazza di Parma, che vorrebbe venire a raccogliere zafferano nel Sud Sardegna, anche e soprattutto per capire come ci si vive di inverno. Il suo sogno infatti è di trasferirsi a vivere in Sardegna ma non è sicura che si troverebbe bene. La Settimana del Baratto potrebbe darle delle risposte importanti per il suo futuro.

Nel corso degli anni abbiamo barattato uno spettacolo di burattini, spettacolo di tango argentino, oltre a prodotti biologici e tipici….

bb-il-ghiro-carloforte

B&B aderenti alla settimana del Baratto in Sardegna:

Trovate qui la lista dei B&B aderenti alla settimana del Baratto in Sardegna, suddivisi località per località, organizzate in ordine alfabetico. Cliccando su ogni località compaiono le strutture disponibili e subito una sorpresa, ci sono tanti B&B che valutano offerte di Baratto tutto l’anno, tocca a voi insomma!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori dettagli e per scegliere il B&B che fa per voi, vi rimando al sito sito ufficiale della manifestazione.

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su  FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.