Costa Rei al 5° posto tra le più belle al mondo, secondo Lonely Planet!

Costa Rei al 5° posto tra le più belle al mondo: Secondo la prestigiosa casa editrice di guide turistiche Australiana Lonely Planet (che in Italia vengono tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino) la spiaggia di Costa Rei a nord di Villasimius in direzione e nel territorio di Muravera, è stata insignita del “Travel blogger award” e si è piazzata al 5° posto tra le spiagge più belle del mondo, in compagnia di Maldive, Hawaii, Thailandia, Yucatan, Mauritius, Australia.

Spiaggia di Costa Rei:

Per chi non avesse sentito parlare di Costa Rei, si tratta di una famosa località turistica del sud est della Sardegna che si caratterizza per un’ampia spiaggia lunga quasi 10 chilometri, dallo scoglio di Peppino fino a Porto Pirastu e Capo Ferrato, cambiando più volte nome e alternando tratti più urbanizzati ad altri decisamente più selvaggi.

spiaggia-costa-rei-trasparenze

Quanto alle caratteristiche della spiaggia la sabbia è decisamente bianca ma prende talvolta sfumature dorate, l’acqua è di un colore stupendo, vi troverete tutte le sfumature possibili di verde smeraldo, un autentico incanto. Vista la sua lunghezza è sempre facile trovare posto, anche in piena estate. Vi invito a guardare la splendida galleria fotografica disponibile su Flickr.

Costa Rei Hotel:

Tanti i resort, le case vacanza e i campeggi che si trovano a pochi metri dalla spiaggia, decisamente per tutti i gusti. Qui trovate invece un comodo motore di ricerca e confronto prezzi dedicato agli Hotel a Costa Rei.

Spiagge a sud di Costa Rei:

Dove si trova e come arrivare a Costa Rei:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

La foto copertina è di Roger Kolly (CC BY-ND 2.0).

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.