Sardegna Meteo Settimana 17-23 Febbraio 2014: Continua il clima mite!

Sardegna Meteo Settimana 17-23 Febbraio 2014: Continua questa strana Primavera che a Febbraio non mi ricordo di aver mai visto prima, non così forte almeno. Tutta colpa, o merito, dell’ Anticiclone Africano che sta proteggendo il sud Italia – Sardegna compresa come possiamo notare anche dal vento di Scirocco e dal grande umido di questi ultimi giorni  – lasciando invece scoperto il nord dove continuano a passare perturbazioni di origine atlantica (come si può vedere anche dalle previsioni del tempo per oggi, 17 Febbraio 2014, dell’immagine qui sopra, presa dal sito della Protezione Civile). E questa settimana non sarà molto diversa dalla precedente, sarà ancora ventosa e mite, ma con una maggiore tendenza all’annuvolamento a partire da stasera.

Piogge in compenso ne dovremmo vedere poche e di moderata intensità, l’area più a rischio è il nord Sardegna, mentre i giorni dati come a maggiore possibilità di pioggia sono mercoledì e soprattutto venerdì. Quando i venti gireranno da ovest e nord/ovest. Anche il prossimo weekend potrebbe essere particolarmente variabile, ma mancano ancora troppi giorni per parlarne con sufficiente precisione.

Come sempre vi aggiornerò sul meteo del prossimo fine settimana nell’articolo dedicato ai tanti eventi  del prossimo weekend quando impazzerà già il Carnevale!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo secondo IlMeteo.it

Previsioni meteo su Meteo.it

Previsioni meteo del Meteo Giornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.