Cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna!

Cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna: sono tantissime le spiagge della Sardegna, una più bella dell’altra, ma stavolta, piuttosto che tentare una quasi impossibile top 10, abbiamo deciso stavolta di mostrarvi una cartina con le 240 spiagge principali della Sardegna. Ci sono tutte? Ovvio che no, la nostra isola con i suoi quasi 2 mila chilometri di coste è un continuo susseguirsi di spiagge, insenature, cale e calette per tutti i gusti, dalle lunghe distese di sabbia alle scogliere. Tante le bandiere blu, le bandiere verdi (le spiagge più adatte ai bambini) e le dog beach (le spiagge aperte ai cani). In più le nostre coste sono le meno cementificate d’Italia.

Cartina delle 240 spiagge indimenticabili della Sardegna:

mappa-spiagge-sardegna

In questo articolo troviamo una cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna come pubblicata dalla “Regione Sardegna” sul proprio sito turistico, per ognuna delle quali è prevista una breve descrizione con tanto di servizi che potrete trovare su ognuna di esse. Possono sembrare tante, ma i più avventurosi tra voi, coloro che amano fuggire le calche potranno esplorare le coste della Sardegna alla ricerca degli arenili più nascosti e non presenti in questa cartina. La cartina delle spiagge della Sardegna è scaricabile qui (o clicca sull’immagine sopra, peso 4,51 MB), in formato pdf (separatamente potete invece scaricare la descrizione delle spiagge stesse, peso 7,88 MB).

spiaggia-is-arutas-panoramica

Visione panoramica della spiaggia di is Arutas a Cabras – foto sardegnainblog.it, licenza

Spiagge delle mete turistiche più famose della Sardegna:

Se volete avere un’idea più completa sulle spiagge delle maggiori aree turistiche della nostra isola, trovate sul nostro blog le cartine delle spiagge delle località più famose della Sardegna, redatte di solito grazie all’aiuto degli uffici turistici locali:

la-pelosa-stintino

Spiaggia de La Pelosa a Stintino – foto sardegnainblog.it

Spiagge della Sardegna divise per provincia o per macroaeree:

Uscendo invece dai canali istituzionali, possiamo consigliarvi ulteriori risorse, a partire da “La grande mappa delle spiagge della Sardegna” edita dalla versione online de “La Nuova Sardegna” quotidiano avente sede nel nord dell’isola e che maggiore attenzione dimostra proprio per gli arenili della parte settentrionale della Sardegna. Anche “L’ Unione Sarda“, il quotidiano più diffuso della Sardegna, offre ai suoi lettori una mappa delle spiagge della nostra isola, molto completa e suddivisa per macroaeree.

su-giudeu-beach-chia-sardinia

Spiaggia di su Giudeu a Chia – foto sardegnainblog.it

Infine vi propongo le spiagge della Sardegna come descritte da “Paradisola“, portale indipendente che da oltre 15 anni si occupa di promuovere attivamente sul web le bellezze della Sardegna, in questo caso trovate ben 510 spiagge suddivise per provincia:

spiaggia-cala-marilolu

Cala Mariolu a Baunei – foto: asibiri (cc)

Cartine cartacee dedicate alle spiagge della Sardegna:

Per gli ultimi romantici che ancora amano tenere per mano una cartina invece dello smartphone (la prima può essere anche di corredo al secondo e viceversa), ecco una raccolta delle migliori cartine cartacee dedicate alle spiagge della Sardegna:

Quali sono le vostre spiagge preferite della Sardegna?

Lo so è impossibile aver visitato tutte le spiagge della Sardegna, ma secondo la vostra esperienza quali sono le vostre spiagge sarde preferite? Raccontatecelo fra i commenti!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.