Sardegna Meteo Settimana 28 Aprile-4 Maggio 2014: Bello per Sant’Efisio!

Sardegna Meteo Settimana 28 Aprile-4 Maggio 2014: Tempo tipicamente primaverile anche per la prossima Settimana, che comincerà un pò più fresca della media attesa nel periodo e sarà ancora una volta molto ventosa, con giornate di sole intervallate da giornate più nuvolose e persino qualche pioggia (specie mercoledì sul nord dell’isola e poi più diffuse fra venerdì e sabato). Insomma una grande variabilità che rende anche difficile essere precisi con le nostre previsioni meteo, anche se ormai sembra proprio certo che per la Festa di Sant’Efisio avremo una bella giornata (non farà caldissimo, massime sui 20 gradi previste a Cagliari, meglio per chi sfila e per chi attende sotto il sole per ore). Ricordo che per scrivere questo articolo confronto le previsioni meteo dei tre principali portali italiani specializzati. Ma vediamo qualche dettaglio in più:

Cosa sta succedendo? Che l’anticiclone delle Azzorre risulta troppo spostato a ovest e non riesce a proteggere l’Italia, di conseguenza continuano ad arrivare perturbazioni atlantiche che portano con se aria più fresca di origine artica e a ciò si deve l’abbassamento delle temperature nello scorso weekend. Non fattevi scoraggiare dai presagi di maltempo che sentirete in TV perché in Sardegna, a differenza del resto d’ Italia, il tempo – per quanto variabile e per quanto sia possibile qualche breve piovasco – dovrebbe reggere almeno fino a giovedì primo maggio (quando dovremmo avere la giornata migliore dell’intera settimana!), mentre venerdì e sabato anche la nostra isola verrà interessata dall’ennesima perturbazione di passaggio.

Anche la domenica potrebbe essere instabile, ma è ancora troppo presto per essere più precisi, vi aggiornerò nel corso dell’articolo del venerdì dedicato a tutti gli eventi principali del weekend in Sardegna!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo secondo IlMeteo.it

Previsioni meteo su Meteo.it

Previsioni meteo del Meteo Giornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.