Instagram Sardegna: Pasqua, Pasquetta e Centri storici!

Instagram Sardegna: Buona settimana a tutti, rieccoci al lavoro dopo questi due bei giorni di vacanza, anche oggi partiamo in maniera soft con le foto più belle della scorsa settimana in Sardegna come apparse su Instagram e scelte dallo staff di Instagramers Sardegna tra quelle taggate #igersardegna. Sono foto che ci raccontano la Settimana Santa, la Santa Pasqua, la Pasquetta, ma anche tanti scorci suggestivi alla scoperta delle nostre città, vediamo subito assieme!

1) Partiamo dalla Pasquetta, con questa foto che ho scattato io stesso ieri pomeriggio alla cascata di Murumannu a Villacidro, sembra di stare al Poetto in agosto, mai viste tante persone in montagna 🙂 – foto di @danipuddu:

cascate-murumannu-villacidro

2) Prima però ci sono stati i riti della Settimana Santa sarda, il martedì prima di Pasqua, nel cuore di Cagliari, si è rinnovata la processione dei Santi Misteri  – foto di @matteosetzu:

processione-misteri-cagliari

3) Affascinante scatto del Lunissanti, il lunedì prima di Pasqua, nel borgo medievale di Castelsardo (SS) – foto staff Instagramers Sardegna:

Lunissanti-castelsardo-instagram

4) La suggestiva chiesa di San Salvatore a Iglesias nel sud ovest dell’Isola, che si trova in punto un po’ nascosto della città. E’ tra i pochi esempi di chiese di età bizantina in Sardegna (IX-X secolo) – foto di @krdesign:

chiesa-san-salvatore-iglesias

5) Di nuovo Castelsardo, con un suggestivo scatto panoramico – @cinziaurru:

castelsardo-panorama-instagram

6) Questa invece è di nuovo Cagliari, potete vedere uno scorcio dei nuovi giardini sotto le mura, appena inaugurati. Scatto preso direttamente dal bastione – staff  Instagramers Sardegna:

cagliari-giardini-sotto-le-mura-dal-bastione

7) Per fare una bella foto a volte basta un pò di ispirazione, qui tutti con il naso all’insù insieme al mitico @giariv durante la #igersacademyCA della scorsa settimana nello storico quartiere Castello di Cagliari:

cielo-sopra-cagliari

8) In Sardegna la primavera fa rima con i deliziosi  ricci di mare, degustabili fino al 4 maggio, quando riparte il fermo biologico e ne è di nuovo proibita la pesca – foto di @sibilla82:

ricci-mare-instagram

Ovviamente vi invito a  seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ e anche la mia galleria su Instagram. Ancora buona settimana a tutti!

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: Primi bagni in attesa della Settimana Santa!

Instagram Sardegna: Scoppia la Primavera in Sardegna!

Instagram Sardegna: Esplorando la Primavera sarda!

Instagram Sardegna: Ecco i Giganti di Monti Prama!

Instagram Sardegna: Tra Canyon, Spiagge e Deserti di Sardegna!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.