Hotel a 10 Euro in Sardegna, per protesta contro l’abusivismo nel settore. Si comincia l’8 Maggio 2014!

Hotel a 10 Euro in Sardegna: Proprio così, avete letto bene, per protestare contro l’abusivismo dilagante nel mondo delle strutture ricettive, come ad esempio le seconde case affittate in nero o i B&B non registrati (o con più camere del consentito), arriva la clamorosa iniziativa di Federalberghi  e Confcommercio Sardegna che verrà lanciata venerdì prossimo a Dorgali per poi estendersi alle altre località di vacanza isolane e che prevede di far pagare 10 euro per una notte negli alberghi, residence, campeggi, B&B e strutture ricettive in generale aderenti alle due associazioni di categoria.

Così Agostino Cicalò, presidente di Confcommercio Sardegna, come pubblicato da La Nuova Sardegna: “L’obiettivo è far emergere il sommerso ma non nella logica di impedire di svolgere attività economiche nell’ambito della ricettività turistica. Il nostro intento è indurre coloro che operano in questo settore a farlo nell’ambito dell’esercizio di impresa” facendo quindi emergere il sommerso, partendo da una collaborazione più stretta con i Comuni: “Serve un maggiore controllo perché i numeri dei passeggeri dichiarati dalle compagnie aeree e navali non rispecchiano quelli che vengono registrati nelle strutture ufficiali: si tratta di turisti che arrivano in Sardegna e vanno ad alloggiare in seconde case o B&B non regolari“.

Secondo alcune ricerche degli scorsi anni infatti, il così detto “turismo invisibile” rappresenterebbe ben l’80% del settore.

Aggiornamento: E’ ufficiale, l’ 8 maggio 2014 in 16 hotel fra Dorgali e Cala Gonone, si potrà dormire per una notte pagando soli 10 euro. L’offerta verrà poi replicata in ogni provincia della Sardegna.

Aggiornamento 2: Ecco gli hotel che aderiscono al primo appuntamento di Dorgali e Cala Gonone: Hotel Smeraldo, Costa Dorada, Cala Luna, San Francisco, Bue Marino, Pop, Nuovo Gabbiano, L’oasi, Villa Gustui Maris, La Playa,  Hotel IL Querceto, Cedrino, Ispinigoli, S Elene, Hotel S’Adde. Mi informano anche che visto il grande successo dell’iniziativa, la disponibilità delle camere sui canali è pressochè esaurita, lo stock infatti era di 50 camere per 100 posti letto. A breve un’altra località della Sardegna ripeterà l’iniziativa e per un’altra data sarà disponibile un nuovo stock. Vi terrò aggiornati.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Hotel migliore della Sardegna? Trivago sceglie l’ Hotel Jazz di Olbia!

San Teodoro meta ideale per le vacanze “Sole e Mare” in Italia!

Offerta Moby-Consorzio Sardegna Turismo: Altri 1600 posti a prezzi scontati per i pacchetti vacanza per la Sardegna!

loading...
Loading...
    1. Nuccio Monello 9 aprile 2014
    2. Daniele Puddu 9 aprile 2014
      • Nuccio Monello 11 aprile 2014
        • Daniele Puddu 14 aprile 2014
        • Nuccio Monello 16 aprile 2014
        • Daniele Puddu 17 aprile 2014
        • Nuccio Monello 10 febbraio 2015
    3. Daniele Puddu 14 aprile 2014
    4. Nuccio Monello 3 novembre 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.