Spiaggia La Cinta a San Teodoro, foto di Settembre 2015!

Spiaggia La Cinta a San Teodoro, foto di Settembre 2015: Vi parliamo spesso di quanto sia bella la Sardegna in settembre, perché il clima è ancora caldo ma le temperature sono lontane dai picchi afosi di luglio e agosto, perché locali e spiagge sono meno affollati, perché è possibile fare una vacanza ancor più a misura d’uomo, senza contare che i prezzi dei trasporti e quelli delle camere d’albergo scendono notevolmente, il che di sicuro non guasta. Inoltre per tutto settembre continua il calendario di eventi pensato per animare le serate di locali e turisti, e anche il bus per le spiagge rimane attivo fino alla fine del mese.

Tutta la Poesia di La Cinta in settembre:

E allora in questo articolo vedete 12 foto dedicate alla spiaggia di La Cinta a San Teodoro, una delle località turistiche più amate di tutta la Sardegna, così come appare a settembre. Tutte le foto sono state infatti scattate da Barbara Loru – grande amica e fan di questo blog – negli ultimi 20 giorni.

La-Cinta-San-Teodoro

la-cinta-beach-sardinia

kitesurf-san-teodoro

L’acqua è ancora calda e limpida come non mai, la spiaggia decisamente più vuota, con meno bagnanti a godersi il candore e la finezza della sua sabbia incantata. Perché La Cinta in settembre è pura poesia.

mare-calmo-a-la-cinta

la-cinta-san-teodoro-a-settembre

Talvolta è più ventoso e i kitesurfers possono dispiegare le proprie ali e scatenarsi fra le onde; talvolta passa qualche nuvola, che aggiunge fascino ad un quadro già suggestivo, quasi fossero fatte dello zucchero filato del quale andavamo ghiotti da bambini.

kitesurfing-in-san-teodoro

isola-tavolara-sullo-sfondo-de-la-cinta

kitesurfers-a-la-cinta-sardegna

Ma può essere l’occasione per una bella passeggiata al mattino per immergersi nel respiro del mare, o per vagare in pieno relax tra le dune che separano La Cinta dalla retrostante laguna, tra ginepri secolari e lo sguardo attento dell’isola di Tavolara, che ci osserva e saluta da lontano, con tutta la sua materna imponenza.

dune-di-sabbia-a-la-cinta

ginepri-dune-san-teodoro

laguna-e-tavolara-dietro-le-dune-de-la-cinta

Ma voi diteci, siete mai venuti in vacanza a San Teodoro in settembre? Raccontateci la vostra esperienza!

Dove dormire a San Teodoro:

Le strutture turistiche di San Teodoro rimangono aperte almeno per tutto settembre e, a seconda delle annate, anche oltre. Scopri adesso le loro offerte!

Dove si trova San Teodoro:

photo credit: Day Trippers, che trovate su Facebook, Instagram e Youtube.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.