Instagram Sardegna: Scoppia la Primavera in Sardegna!

Instagram Sardegna: Buongiorno Sardegna e buona settimana a tutti, come ogni lunedì anche oggi questo blog vi offre le migliori foto della nostra amata isola, comparse su Instagram negli ultimi 7 giorni, tra quelle taggate #igersardegna e scelte dal competente staff di Istagramers Sardegna. A proposito se volete imparare a utilizzare al meglio il vostro smartphone e provare a diventare autentiche star su Instagram vi consiglio l’open lesson di venerdì e il workshop di sabato prossimi a Cagliari (il tutto organizzato da Alessandra Polo, founder di Instagramers Sardegna, per iscrizioni –> igersardegna@gmail.com). Ma partiamo subito con le foto, come da titolo, protagonista assoluta è la primavera!

1) Ecco subito le foto dei vincitori del contest #springinsardinia, ne trovate tre tra le venti pubblicate sul sito de La Nuova Sardegna. Se l’immagine in alto a sinistra è infatti una foto di repertorio scelta come copertina dallo staff, in alto a destra vedete invece uno splendido scorcio primaverile di Cala Brandinchi (San Teodoro, OT) – foto di @instasardegna; a seguire in basso a destra ecco la primavera sbocciare tutto attorno al  Nuraghe Is Paras di Isili (CA) – foto di @antoc_nella; per ultima, ecco le  le deliziose margherite protagoniste di una passeggiata sulla spiaggia Le Saline a Stintino (SS) – foto di @cinziaurru:

primavera-in-sardegna

2) Splendida veduta della spiaggia di San Nicolò a Buggerru, siamo nella Costa Verde, nel sud ovest della Sardegna. E’ la parte meridionale della spiaggia di Portixeddu, dopo il taglio operato dal Rio Mannu – foto di @krdesign:

spiaggia-san-nicolao-portixeddu-buggerru

3) Fantastico scorcio della torre di Abbacurrente di Platamona – a pochi km da Sassari – una delle oltre cento torri costiere di difesa della Sardegna. Conosciuta da queste parti semplicemente come la “torretta di Platamona“, per raggiungerla bisogna fare una breve passeggiata, inoltrandosi per alcuni sentieri tra il folto della vegetazione. Ridotta a un rudere, è stata di recente ristrutturata nella parte esterna – foto di @cinziaurru:

torre-abbacurrente-platamona

4) Ecco il fronte di una delle tante bellissime etnotraccas di Muravera, ieri c’è stata la grande sfilata de “sa festa“, ovvero la Sagra degli agrumi:

sagra-agrumi-2014-muravera

5) Nel piccolo borgo medievale di Monteleone Rocca Doria, a soli 40 minuti da Sassari, si trova il “Centro di documentazione sulla storia della Panificazione tradizionale in Sardegna“. Al suo interno tanti tipi di pane provenienti dai vari centri dell’Isola. È proprio a Monteleone Rocca Doria – Instagram Sardegna, assieme a @igers_sassari – organizza la seconda edizione delle @invasionidigitali che si terranno in tutta Italia dal 24 aprile al 5 maggio 2014 – foto staff Instagramers Sardegna:

monteleone-rocca-doria-centro-panificazione

6) Per la serie antipasti di Sardegna: Carciofi, bottarga e olio – foto di @maurocaredda:

carciofi-bottarga-olio

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ e, ovviamente, Instagram. Ancora buona settimana a tutti!

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: Esplorando la Primavera sarda!

Instagram Sardegna: Ecco i Giganti di Monti Prama!

Instagram Sardegna: Tra Canyon, Spiagge e Deserti di Sardegna!

Instagram Sardegna: Tra dune di sabbia e di neve, musei e maschere!

Instagram Sardegna: Carnevale, Fari ed Escursioni

loading...
Loading...
Tags:
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.