Video di Torre dei Corsari ad Arbus, centro ovest della Sardegna!

Torre dei Corsari in Costa Verde, Arbus: Torre dei Corsari è una località turistico balneare del Comune di Arbus, nel Medio Campidano, nel cuore di quella che è meglio conosciuta come Costa Verde. Siamo nel centro ovest della Sardegna, subito a sud di Oristano e del suo golfo e a nord di Piscinas e Scivu. E Torre dei Corsari ricorda proprio queste due splendide località, anche qui troviamo infatti una lunga spiaggia (un chilometro e mezzo), con acque dalle incantevoli trasparenze e un assai vasto sistema dunale

La Torre di Flumentorgiu:

A dare il nome alla località è l’imponente Torre di Flumentorgiu – eretta intorno al XVII° secolo dagli spagnoli al fine di avvistare i navigli pirateschi provenienti dal nord Africa – , che si costeggia mentre si scende dallo splendido promontorio verso la sottostante spiaggia di Is Arenas ‘e S’Acqua e S’Ollastru (nota anche come “Sabbie d’oro“). La spiaggia continua fino alla località di Pistis, con un panorama di rara bellezza che arriva fino al promontorio di Capo Frasca e include il verde della macchia Mediterranea che domina la colline circostanti, che chiudono l’arenile da tre lati.

Spiaggia, servizi e dog beach:

E se sulla sottostante scogliera, amatissima dai pescatori, si apre un’incantevole e isolata caletta, la grande spiaggia di is Arenas è invece fornita di servizi e stabilimenti balneari e da quest’anno vi è stata inaugurata anche una dog beach.

Video di Torre dei Corsari:

Malgrado la bellezza del luogo, Torre dei Corsari non è certo fra i luoghi più conosciuti della Sardegna e per questo motivo è stata scelta dai DayTrippers, quattro studenti universitari sassaresi tra i 22 e i 24 anni appassionati di videomaking che partono alla ricerca dei luoghi meno conosciuti della nostra terra (avevamo già visto il loro video su Cane Malu a Bosa), per riprenderli e provare a renderli virali. Un po’ quello che facciamo noi con il nostro blog, ma ecco subito le immagini che i DayTrippers ci hanno regalato, guardate l’acqua che trasparenza!

Al loro video ne ho aggiunto un secondo, girato stavolta in bassa stagione con l’ aiuto di un drone (a cura di IntraCor), torre e spiaggia come non le avete mai viste. Imperdibili!

Dove dormire a Torre dei Corsari:

La località turistica offre un minimo di servizi, potete trovare alloggio facilmente in case vacanze, B&B e hotel della zona, siti spesso in posizione panoramica. Potete farvi un’idea su booking.com.

Dove si trova e come arrivare a Torre dei Corsari, Arbus:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.