Notte di San Lorenzo 2015 a Tamuli (Macomer): Ecco il programma del 9 e 13 agosto 2015!

Notte di San Lorenzo 2015 a Tamuli: Se c’è un’area archeologica che adoro è quella di Tamuli a Macomer, appena fuori dal paese, con i suoi filari ininterrotti di rovi carichi di more che fiancheggiano la strada d’accesso, le tre tombe dei giganti, i menhir o perdas fittas che dir si voglia, il bel nuraghe con ancora le capanne munite di tetto (anche se più recente, opera dei pastori), persino il percorso pensato per i diversamente abili. Insomma appena posso parlo sempre di questo sito, soprattutto degli eventi previsti per Notte di San Lorenzo, perché si tratta di un luogo davvero magico.

Programma di “Tamuli… nella Notte di San Lorenzo”:

Tamuli..nella Notte di San Lorenzo” è una manifestazione ormai consolidatasi, essendo arrivata alla quinta edizione e che quest’anno si terrà in due giornate, il 9 e il 13 agosto 2015, la prima dedicata alla musica jazz e la seconda al teatro. Entrambe le serate saranno inoltre allietate dalla degustazione dei vini delle cantine Pala di Serdiana. Vediamo subito tutti i dettagli.

Domenica, 9 agosto 2015 – Tramonto a Tamuli di Enzo Favata e dei Decoder Quartet:

  • ore 19,00 – La manifestazione fa parte del calendario de “I Tramonti della Sardegna: musica, racconto, paesaggio“, tour agostano di concerti al tramonto nelle più belle e suggestive località dell’isola ideato e organizzato dal jazzista Enzo Favata. Il celebre sassofonista sardo sarà protagonista anche del concerto di Macomer assieme ai Decoder Quartet, in un progetto elettrico che vede la partecipazione anche di Marcello Peghin alle chitarre, Danilo Gallo al basso elettrico, UT Gandhi alla batteria. 

Giovedì, 13 agosto 2015 – Teatro: “All’ombra dell’ultimo sole – dieci giornate in Decamerone”:

  • ore 19,00 – A portare in scena il pezzo scritto e diretto da Rita Atzeri (e liberamente ispirato al Decamenone di Giovanni Boccaccio) sarà la compagnia “Il Crogiuolo di Cagliari“. Protagonisti gli attori Daniela Collu, Alessandra Leo, Alessia Marrocu, Pier Paolo Frigau, Tiziana Martucci, Vincenzo de Rosa e il musicista Alessandro Muroni. 
  • ore 22.00 – L’Associazione Astronomica Nuorese guiderà i presenti alla scoperta del cielo, con l’ausilio dei telelaser e dei telescopi astronomici.

Costo della Notte di San Lorenzo a Tamuli, Macomer:

Il prezzo del biglietto è di 10,00 euro per singolo evento e di 15,00 euro entrambi gli appuntamenti. Con il biglietto si riceveranno in omaggio il bicchiere e la sacchettina porta bicchiere con il logo dell’evento, per partecipare alla degustazione dei vini delle cantine Pala.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ecco l’evento su Facebook e la pagina di Esedra, il centro servizi per il turismo che gestisce il sito di Tamuli.

Dove si trova e come arrivare all’area archeologica di Tamuli:

E se rimanete a Macomer tutto il giorno e non sapete dove pranzarevi consiglio la Cascina, non è un inserto a pagamento, mi son fermato personalmente a mangiare e mi son trovato più che bene.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.