San Teodoro meta ideale per le vacanze “Sole e Mare” in Italia!

San Teodoro meta italiana ideale per le vacanze “Sole e Mare”: Nuovo importante riconoscimento per una località sarda, il popolo del web ha infatti premiato San Teodoro, in Gallura, quale migliore meta per una vacanza “Sole e Mare”. San Teodoro è così divenuta una località  “top rated” sul portale dedicato alle vacanze PaesiOnLine che utilizza a tal fine il sistema del “PlacesRank, strumento elaborato in collaborazione con il Ciset (centro internazionale di studi sull’economia turistica), che ha permesso di stilare una classifica di città con la migliore reputazione sul web per una determinata idea di viaggio. Ma come funziona?

Il PlacesRank è un sistema che assegna un valore a ogni destinazione recensita nel portale in relazione a caratteristiche quali attrazioni, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse che ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito, in un mix di valutazioni oggettive e soggettive. In particolar modo il giudizio di ciascun utente è suddiviso in: un voto generale, uno su singoli aspetti della località (Intrattenimento, Trasporti, Sicurezza, Costo), un breve giudizio complessivo sulla località e gli aggettivi che meglio la descrivono, la tipologia di vacanza fatta e, infine, tre attrazioni da non perdere. Le recensioni sono state raccolte sul portale italiano e su altri 4 portali in altrettante lingue ad esso collegati.

Soddisfazione ovviamente a San Teodoro, così  parla all’ANSA, Gian Renzo Bazzu, assessore al Turismo del Comune: “Nell’era dei social network un riconoscimento di questo tipo ci fa enormemente piacere  la nostra buona reputazione credo sia dovuta al lavoro svolto da questa amministrazione, ma anche dalle precedenti. Si è cercato di sposare i progetti degli imprenditori di settore e di rispondere positivamente a quelle che sono le richieste del turista. Questo tipo di ascolto ci ha consentito di offrire servizi che spesso altre città non offrono, come wi-fi libero, spiaggia per i cani, centro storico chiuso al traffico per il mercatino serale, ufficio turistico aperto da maggio a settembre e, ovviamente, tanto divertimento“.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Estate 2014: Ecco tutti i voli da e per l’Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda!

Voli Olbia Estate 2014: Volotea, ecco tutti i voli!

Traghetti Sardegna: Go in Sardinia, aperte le prenotazioni!

Sardinia Ferries: Promozione moto per la Sardegna, dal 7 Aprile al 7 Maggio 2014

photo credit: Andrea Parisse via photopin cc

loading...
Loading...
    1. Francesca Meloni 3 aprile 2014
      • Daniele Puddu 3 aprile 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.