Vacanze single, il 2015 è l’anno della Sardegna!

Vacanze single, il 2015 è l’anno della Sardegna: Dopo diversi anni difficili e una piccolo aumento nel 2014, il 2015 è l’anno della ripresa del turismo in Sardegna, tornano le famiglie e tornano i single, italiani ed esteri. A confermalo è l’indagine realizzata da SpeedVacanze.it, portale specializzato nell’organizzazione di viaggi per single, che ha eletto la nostra isola quale meta prediletta per le vacanze dei single italiani, assieme a Sicilia e Puglia. 

Si tratta di un mercato dai numeri imponenti, pensate che quest’anno si calcola che ben 7 milioni di single partiranno per una vacanza di almeno una settimana, con una spesa media pro capite di 980 euro.

Perché i single preferiscono la Sardegna:

I turisti scelgono la Sardegna perché con le sue acque cristalline è uno dei posti più belli d’Italia, ricco di attrattive ma anche di tradizione, di cultura e di una produzione eno-gastronomica di eccellenza. Insomma il posto ideale in cui trascorrere un periodo di ferie alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Così Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it:

Ma a fare crescere la domanda di vacanze in Sardegna è anche la paura di viaggiare verso i Paesi del Nord Africa – spiega Gambardella – e non solo, perché anche altri Paesi, come ad esempio la Grecia, stanno registrando un calo di prenotazioni poiché l’instabilità politica genera spesso una pressione psicologica per cui molti italiani preferiscono trascorrere le loro vacanze proprio in Sardegna, dove peraltro oggi si trovano soluzioni a prezzi molto più competitivi rispetto al passato.

Villasimius consigliata ai single da Yahoo:

Qualche anno fa, il portale Yahoo aveva invece indicato le spiagge di Villasimius quale meta sarda consigliata ai turisti single, con questa motivazione:

La bellezza di Villasimius è tale da farvi innamorare per forza. Dietro un unico nome si nascondono una decina di località per complessivi 35 chilometri circa di spiagge. Windsurf, snorkeling, nuoto: qui troverete il compagno ideale se siete amanti dello sport. Le lunghe distese di sabbia bianca e l’acqua cristallina vi consentiranno lunghe passeggiate esplorative. E la sera i locali da qui a Costa Rey o verso Cagliari, dove rimane intramontabile il fascino del Poetto.

Arzachena, la località dei single:

Tra le curiosità invece vi ricordo come Arzachena, rinomata località turistica nel cui territorio ricade anche la Costa Smeralda, fosse salita agli onori della cronaca per il gran numero di residenti single, ben il 40% del totale.

E voi quali mete e località della Sardegna vi sentireste di consigliare ai turisti single che arrivano nella nostra isola in vacanza?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Photo credit: comunicato stampa della Regione Sardegna (relativo ad altra notizia)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.