Trenino Verde 2015: Potenziata la linea Mandas-Arbatax

Trenino Verde 2015, potenziata la linea Mandas-Arbatax: Sembrava che per l’Estate 2015 il famoso Trenino Verde della Sardegna – che attraversa con la sua rete a scartamento ridotto gli angoli più belli e selvaggi della nostra terra e quindi amatissimo dai turisti – non dovesse neanche partire. Il motivo è da ricercare negli elevatissimi costi di gestione della rete ferroviaria (pensate che i binari non vengono neanche più prodotti). E invece il servizio è stato addirittura potenziato.

L’Arst ha infatti annunciato di aver potenziato l’offerta di posti a sedere nel “Trenino Verde” in partenza dalla stazione di Arbatax, la composizione del convoglio ferroviario viene infatti portata dall’automotrice da 55 posti prevista finora, a un locomotore e due vetture, per un totale di 144 posti, ben 89 in più!

Orari del Trenino Verde da Mandas e da Arbatax:

Quanto agli orari, restano invariati, si parte da Arbatax alle ore 8.00 del mattino e si rientra per le ore 20.34. Da Mandas invece si parte alle ore 8.40, sempre del mattino, e si rientra alle ore 19.58. I due trni si incrociano a Seui.

Per maggiori informazioni:

L’offerta dei viaggi sulla linea Mandas-Arbatax e’ quotidiana, con la sola eccezione del martedì, almeno fino al 3 settembre 2015, quando terminerà il servizio. Potete trovare tutte le info, i prezzi e le offerte – sia per la Mandas-Arbatax che per le altre linee – sul sito ufficuale del Trenino Verde, recentemente rinnovato (e dal quale è stata presa la foto sopra, con il locomotore che costeggia il lago Flumendosa).

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.