Sardegna, l’Indipendenza parte dal web, in arrivo il dominio .sar

Sardegna, l’indipendenza parte dal web: Proprio così il primo passo verso una maggiore autonomia, anzi diciamo pure verso l’indipendenza della nostra amata Sardegna arriva dal web, con una mossa virtuale infatti la nostra isola è la prima regione italiana (e seconda in Europa dopo la Catalogna col suo .cat, attivo già dal 2005) a vedere riconosciuto dal’ ICANN il diritto ad un dominio di primo livello, il .sar! La comunicazione ufficiale è avvenuta nel primo mattino italiano, sera negli USA (sede dell’ ICANN), mentre tutti i dettagli verranno diffusi nel pomeriggio di oggi, di sicuro si sa che tutti i domini .sar potranno venire pre-registrati già dal prossimo lunedì, ecco come fare

Il dominio .sar, fa parte delle nuove 200 estensioni annunciate dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), e che fanno seguito alle oltre 500 del giugno scorso, d’altronde per acquistare una nuova estensione di dominio basta pagare circa 147mila euro una tantum e poi 20mila euro all’anno per mantenerlo. Una cifra che la Regione Sardegna, malgrado la crisi, può ben permettersi.

Inutile elencare forse quanto sia importante dal punto vista della visibilità,  come dal punto di vista identitario, questo riconoscimento internazionale per la Sardegna. Che ne pensate?

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
Tags:
    1. Daniele Puddu 1 aprile 2014
    2. Andrea Maccis 2 luglio 2015

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.