Festa di Stella Maris 2015 ad Arbatax: Ecco il programma del 17, 18 e 19 luglio 215!

Festa di Stella Maris 2015 ad Arbatax: Si svolgerà nel prossimo weekend – il 17, 18 e 19 luglio 2015 – la Festa di Stella Maris ad Arbatax (frazione di Tortolì, in Ogliastra), manifestazione religiosa molto sentita che richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori, turisti e pellegrini provenienti da tutta la zona.

La festa di Stella Maris:

La Festa  ha il suo momento culminante nella processione a mare del pomeriggio di domenica (19 luglio 2015), durante la quale il simulacro della la Madonna Stella del Mare – Santa protettrice di Arbatax e del Mare – ,  raggiunge il porto scortata dai gruppi folk. In porto si celebra la Santa Messa e, a seguire, la statua della Madonna viene imbarcata su un peschereccio che, seguito da altre imbarcazioni, farà tre giri nel porto nella consueta processione che rende omaggio alle vittime del mare. La serata si chiude infine con i fuochi d’artificio.

Molto interessante anche il programma civile della festa, ovviamente dedicato anch’esso al mare, non possono infatti mancare l’ attesa Sagra delle Cozze (17 luglio 2015) e la Sagra del Pesce Fritto (18 luglio 2015). Non mancano bancarelle ed espositori!

Programma della Festa di Stella Maris di Arbatax, in Ogliastra: 

Venerdì, 17 luglio 2015:

  • ore 20.00 – Piazzale darsena pescatori – Sagra delle cozze, balli in compagnia di Ignazio Lepori e Gara della pastasciutta (iscrizione gratuita e fino a un’ora prima dell’inizio)

Sabato, 18 luglio 2015:

  • ore 20.00 – Piazzale darsena pescatori – Sagra del pesce fritto e spettacolo musicale.

Domenica, 19 luglio 2015:

  • ore 18.30 – Processione per le vie del paese con il Simulacro della Madonna, accompagnato dalle Autorità Civili e Militari, dai Comitati , dall’ U.N.I.T.A.L.S.I, dal Gruppo Folk Sant’Anna Tortolì, dal Gruppo Folk di Assemini , dal Gruppo folk San Giorgio di Tortolì, dagli Sbandieratori Musici Citta Sassari , dal gruppo Folk Settimo San Pietro e dalla Banda Musicale “Cossu Brunetti” di Nurri.
  • ore 19.00 – Banchina di levante – Santa Messa 
  • ore 20.15 – Processione in mare e lancio della corona in memoria di tutti i caduti in mare. Al termine rientro della processione in Chiesa.
  • ore 24.00 – Spettacolo pirotecnico.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di consultare la pagina Facebook dell’evento e il sito ufficiale della Parrocchia Stella Maris di Arbatax (fonte della locandina).

Dove si trova e come arrivare ad Arbatax (Tortolì):

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.