Instagram Sardegna: Esplorando la Primavera sarda!

Instagram Sardegna: Rieccoci al nostro rilassante appuntamento del lunedì mattina per cominciare in maniera soft un’altra settimana, ecco quindi per voi le migliori foto della Sardegna, come comparse negli ultimi 7 giorni su Instagram, scelte per noi dal gruppo di  Instagramers Sardegna tra quelle taggate #igersardegna. Protagonisti di questa puntata ancora i Giganti di Monti Prama, ma soprattutto la primavera, che malgrado la pioggia dell’ultima settimana, in Sardegna vuol dire soprattutto gite ed escursioni. Scopriamo perciò assieme nuovi angoli più o meno conosciuti della nostra isola:

1) Partiamo subito coi quattro scatti che meglio rappresentano la “Sardinia Experience“, dall’alto a sinistra ecco uno scatto che anticipa la Sagra degli Agrumi di Muravera del prossimo weekend (metterò online il programma nel pomeriggio di oggi) – foto di @lovepetrera; i già menzionati giganti di Mont’e Prama, @carlapilia; uno splendido scatto dedicato alla fiorita primavera sarda – foto di @robertacoss; e per finire una delle tante aree dismesse della nostra isola, in una foto da La Maddalena che parteciperà al contesta nazionale #edificidismessi – foto di @cipriaebu.

sardinia-experience-sardegna-primavera-2014

2) La splendida e romantica Tuerredda, in territorio di Teulada, nel sud della Sardegna, nel classico tramonto da “bassa stagione” – foto di @francyfara.

tuerredda-teulada-tramonto

3) Scatto da Castelsardo, dove peraltro presto si apriranno le manifestazioni per la Settimana Santa, con dei riti che in questa cittadina sono tra i più suggestivi dell’intera Sardegna – foto staff Instagramers Sardegna.

castelsardo

4) Antiche rovine medievali a Monteleone Rocca Doria, delizioso borgo medievale del nord Sardegna non lontano da Sassari, con le sue cave di tufo calcareo, le vie di arrampicata, ma soprattutto i resti del Castello fortezza dei Doria – foto staff Instagramers Sardegna.

rovine-monteleone-rocca-doria

5) Questo invece è uno scorcio di Banari, sempre vicino a Sassari, famoso per le cipolle dorate – la sagra si svolge in Estate, a luglio – e per il centro storico con le case in trachite rossa, caratteristica architettonica comune a tutto il territorio del Meilogu-Logudoro – foto di @filippez.

banari

6) Facciamo un salto a Fonni, l’unico paese di montagna della Sardegna con i suoi mille metri, per gustare i ravioli o “sos ulurgiones” fatti a mano. Eccovi anche la ricetta – foto @hotelcualbu.

ulurgiones-fonni

Ci vi ricordo anche del workshop dedicato a “Instagram e Mobile Photography” dell’11 e 12 Aprile 2014 a Cagliari e che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ e, ovviamente, Instagram. Buona settimana a tutti!

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: Ecco i Giganti di Monti Prama!

Instagram Sardegna: Tra Canyon, Spiagge e Deserti di Sardegna!

Instagram Sardegna: Tra dune di sabbia e di neve, musei e maschere!

Instagram Sardegna: Carnevale, Fari ed Escursioni

Instagram Sardegna: Tra gite, escursioni e dolci di Carnevale!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.