Notti colorate Cagliari 2015: Ecco il programma completo dal 4 luglio al 27 agosto 2015!

Notti colorate Cagliari 2015: Tornano anche quest’anno, dal 9 luglio al 27 agosto 2015, le Notti colorate a Cagliari, la fortunata manifestazione estiva che da quattro anni anima i giovedì della città tra shopping, cultura, enogastronomia (si potranno degustare i piatti tipici cagliaritani), musica (grazie anche alla collaborazione con il Conservatorio cittadino), mostre, itinerari culturali, animazione e… saldi. Non solo infatti quest’anno ci sarà un appuntamento in più rispetto allo scorso anno, sette invece di sei, ma sabato 4 luglio 205 si parte con la Notte dei Saldi. Ricordo anche che le notti colorate devono il loro nome alla scelta di un colore che le caratterizzerà, un colore da vestire, da indossare, con un capo d’abbigliamento o un anche un accessorio.

Ma essendo Cagliari “Capitale della cultura italiana 2015”, non potevano mancare gli appuntamenti più spiccatamente culturali, e così durante le Notti Colorate rimarranno aperti fino alla mezzanotte sia il Museo Archeologico Nazionale con i Giganti di Mont’e Prama, che la mostraMont’e Prama 1974 – 2014”. Ma tra i centri visitabili si annoverano anche l’Antico Palazzo di città, i Musei civici, il Ghetto, la torre dell’Elefante e l’Exmà in via San Lucifero.

Ogni serata avrà inoltre i suoi itinerari culturali, tra tramonti sulla Sella Del Diavolo, visite a Tuvixeddu, passeggiate letterarie e tour dei quartieri, visite guidate per bambini da un lato e, dall’altro, emozionanti nottate tra magici rituali e antiche credenze, tra inquisizione e stregoneria. E tanto altro ancora!

Calendario completo delle Notti Colorate cagliaritane:

  • Sabato, 4 luglio 2015 – Notte dei saldi
  • Giovedì, 9 luglio 2015 – Notte rossa
  • Giovedì, 16 luglio 2015 – Notte verde
  • Giovedì, 23 luglio 2015 – Notte azzurra
  • Giovedì, 30 luglio 2015 – Notte bianca
  • Giovedì, 6 agosto 2015 – Notte arancio
  • Giovedì, 20 agosto 2015 – Notte gialla
  • Giovedì, 27 agosto 2015 – Notte blu

notti-colorate-cagliari-date-2015

Notti colorate sempre più social:

È previsto un contest su Instagram per raccontare le Notti Colorate, ti basterà postare le foto a tema con il colore usando l’hashtag #notticolorate2015. Le più cliccate entreranno a far parte della gallery ufficiale dell’Assessorato al Turismo.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Si potrà contare sull’Ufficio del Turismo presso il Palazzo Civico di via Roma che resterà aperto tutti i giovedì del calendario di Notti Colorate (ad esclusione della Notte dei Saldi), fino alle 22.30 per fornire tutte le necessarie informazioni turistiche sulle diverse serate, altrimenti potete telefonare al 070 6778173 – 070 6777397 – 338 6498498. O scrivere all’email infopoint@comune.cagliari.it o ancora consultare il portale turistico della città d Cagliari.

Si tratta anche di un’iniziativa di marketing territoriale all’interno del progetto Visit Sud Sardegna. Tutti gli alberghi della costa – Domus de Maria, Muravera, Pula, Villasimius –  infatti avranno a disposizione il materiale promozionale delle Notti Colorate, se siete turisti chiedete pure nelle strutture dove alloggiate.

Dove si trova  e come arrivare a Cagliari:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ALTRI EVENTI VICINO CAGLIARI NELL’ESTATE 2015:

Nottetempo 2015: Riparte il Cinema all’Aperto a Villa Muscas, Cagliari!

La Notte dei Poeti 2015: Ecco il programma completo a Nora, Pula, Carbonia e Alghero!

Poetto Wine Festival 2015 a Cagliari: Scopri il programma completo dell’11 e 12 luglio 2015!

Stagione lirica e di balletto 2015 al Teatro Lirico Cagliari: Programma e Prezzi!

Cagliari, al mare con il Poetto Express (costi, orari, fermate e frequenze)

loading...
Loading...

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.