La Notte dei Poeti 2015: Ecco il programma completo a Nora, Pula, Carbonia e Alghero!

La Notte dei Poeti 2015 a Nora: Si è svolta ieri a Cagliari, presso la Cittadella dei Musei, l’anteprima della 33ma edizione del Festival La Notte dei Poeti che si svolgerà, dal 1° luglio al 5 agosto 2015, nella suggestiva cornice del teatro romano di Nora, frazione marina di Pula (nel sud ovest della Sardegna), circondati dalle rovine di questa grande città portuale dei secoli che furono… e dal mare, che non mancherà di accompagnarci, come sempre, il suono delle proprie onde.

Sono undici gli spettacoli in cartellone presso il teatro romano di Nora, che inizieranno tutti alle ore 20:00, al calar della sera. E ancora, spettacoli, performance, mostre e laboratori per grandi e piccini e un omaggio a Maria Lai si terranno a Pula, mentre un intenso calendario musicale ravviverà l’anfiteatro di Monte Sirai a Carbonia, e ancora, musica e danza saranno protagoniste al Lo Quarter di Alghero!

Tanti gli artisti di rilievo che saranno protagonisti dal teatroSandro Lombardi e David Riondino, Eugenio Allegri, Stefano Accorsi, Lucrezia Lante della Rovere, Erri De Luca, Enrico Bonavera – , alla danza – Sabrina Brazzo e Kledi Kadiu – , alla musica – il jazz di Baba Sissoko, Antonello Salis e Famoudou Don Moye e il pop acustico di Irene Grandi – .

Programma della Notte dei Poeti a Nora:

Mercoledì, 1 luglio 2015:

ore 22,00 – ex Municipio di Pula – Concerto dei Cuncordu e Tenore de Orosei, assieme ai cantanti mongoli Tsogtgerel Tserendavaa e Garzoring Nergui.

Venerdì, 10 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – #KOI/ cantando danzavamo, progetto multimediale di Chiara Murru e Frantzisku Medda-Arrogalla, ispirato a “Passavamo sulla terra leggeri” di Sergio Atzeni, in cui s’intrecciano danza, letteratura e musica

Sabato, 11 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Giocando con Orlando – ASSOLO: “Tracce, memorie, letture da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani“, con Stefano Accorsi

Domenica, 12 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Inferno Novecento, con Sandro Lombardi e David Riondino

Venerdì, 17 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Canzoni d’autore con Ivan Segreto in Trio;

Sabato, 18 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Edipus, messo in scena da Leo Muscato e interpretato da Eugenio Allegri

Domenica, 19 luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – La Musica Provata con  Erri De Luca, il Quartetto di Stefano Di Battista e Nicky Nicolai.

Venerdì, 24  luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – I segreti di Arlecchino, di e con Enrico Bonavera

Sabato, 25  luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – In Chopin, di Marco De Alteriis e del Balletto Teatro di Torino, con la partecipazione straordinaria di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano

Domenica, 26  luglio 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Io sono Misia, di Vittorio Cielo, direttamente dal Festival di Spoleto, con Lucrezia Lante della Rovere.

Sabato, 1 agosto 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora – Contemporary Tango del Balletto di Roma, con Kledi Kladiu

Mercoledì,  5 agosto 2015:

ore 20,00 – Teatro Romano di Nora –Recital da Schumann a Ravel, col duo Anna Tifu (violinista) e Gloria Campaner (pianista)

Programma della Notte dei Poeti a Carbonia:

notte-dei-poeti-carbonia-programma-2015

Programma della Notte dei Poeti al Lo Quarter di Alghero:

notte-dei-poeti-alghero-programma-2015

Per maggiori informazioni e biglietti:

Oltre al numero di telefono – 070 270577 – vi do anche due link, il primo alla pagina Facebook dell’evento per avere ulteriori informazioni utili e/o eventuali aggiornamenti, il secondo al circuito vivaticket dove è possibile acquistare i gli abbonamenti online  ma solo per Pula – 160 euro intero e 145 euro ridotto – , c’è ancora ampia disponibilità. L’organizzazione è del Cedac Sardegna, ma il loro sito al momento da errore, vi terrò aggiornati.

Dove si trova e come arrivare al teatro romano di Nora:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.