Festival del Cinema di Tavolara 2015: Ecco il programma dal 14 al 19 luglio 2015!

Festival del Cinema di Tavolara 2015: E’ cominciata con l’anteprima di venerdì scorso a Olbia la 25ma edizione del Festival del Cinema di Tavolara, la più importante e animata rassegna cinematografica in terra sarda che si svolge davvero in uno scenario da favola, le proiezioni avvengono infatti sull’isola di Tavolara (ci si imbarca a Porto San Paolo alle ore 18,30 e si torna a proiezione finita).

Festival del Cinema di Tavolara a San Teodoro e Porto San Paolo:

Non tutti gli eventi si svolgono in realtà sull’isola che domina l’orizzonte a sud di Olbia, da non perdere ad esempio il concerto di Neri Marcoré e delle Tigri della Malvasia (14 luglio 2015, a La Peschiera di San Teodoro) e le proiezioni di “Anime nere” di Munzi e “Un fidanzato per mia moglie” di Marengo  il giorno successivo sempre a San Teodoro (15 luglio 2015). La due giorni teodorina sarà animata anche da un percorso enogastronomico avente come tema il “Cibo da strada in Peschiera“. Giovedì ci si trasferisce a Porto San Paolo con il corto “Effetto riserva” di Rinaldo e il film “Il sale della terra” di Wim Wenders (16 luglio 2015).

Festival del Cinema di Tavolara a…  Tavolara:

Infine, da venerdì 17 lulio 2015 ci si trasferisce a Tavolara con “A ruota libera“, lo show di Giovanni Veronesi e la proiezione di “Youth – La giovinezza” di Sorrentino (17 luglio 2015), quindi il cortoNoi e la Giulia” di Edoardo Leo (in collaborazione con Sky Arte) e il filmSarà un paese” di Campiotti (18 luglio 2015). L’ultima serata, quella conclusiva ecco due anteprime, ancora un corto “The Brand New Testament” di Von Dormael e poi il film “La nostra quarantena” di Peter Marcias, con Francesca Neri (19 luglio 2015).

Gli eventi collaterali, gli incontri, i corsi, le mostre:

Tanti anche gli eventi collaterali dal Corso di Cinema alle mostre dedicate a Pasolini, al Western all’italiana e al premio per fotografi di scena, più gli incontri in piazzetta a Porto San Paolo con i protagonisti del festival, a cura di Geppi Cucciari, tra gli ospiti Luca Argentero, Valeria Solarino, Donatella Bianchi, Nicola Campiotti e Chiara Francini in veste di madrina.

Manifesto e programma di Cinema Tavolara 2015:

festival-cinema-tavolara-programma-2015

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Sito ufficiale e pagina Facebook dell’evento!

Dove si trova e come arrivare sull’isola di Tavolara:

Ecco gli orari traghetti per Tavolara.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.