Domos Abbeltas 2015 a Luras: Ecco il programma del 20 e 21 giugno 2015!

Domos Abbeltas 2015 a Luras: Si svolgerà sabato e domenica prossimi, il 20 e 21 giugno 2015, l’atteso appuntamento con la cultura, le tradizioni e la cucina gallurese di Domos Abbeltas a Luras (a due passi da Tempio Pausania e Calangianus). Si tratta infatti di un evento in stile cortes apertas che vedrà ben 60 case del centro storico aperte al pubblico tra esposizioni, laboratori e degustazioni

Tanti gli eventi di questa terza edizione che aiuteranno nella rievocazione storico culturale della civiltà lurese tra presentazioni di libri, mostre, la rappresentazione della cottura del pane di una volta, “Malocchio, di Grazia Deledda” (in piazza San Pietro) e tanto altro ancora. Sempre domenica parteciperà anche Radio Internazionale, che trasmetterà in diretta da Luras, con interviste agli ospiti. Noi abbiamo per voi sia la mappa delle domos abbeltas, sia la legenda di cosa potrete trovare nelle 60 case aperte al pubblico, così da potervi fare un’idea più precisa di ciò che troverete.

Ricordo anche che Luras è celebre sia per i suoi olivi millenari che per il Museo Etnografico Galluras, con esposto il famoso martello de sa Femina Accabadora, al secondo posto tra musei più apprezzati dell’intera Sardegna!

Domos Abeltas, cartina di Luras e delle case aperte:

domos-abbeltas-2015-cartina-luras
Cliccateci sopra per ingrandirla.

Domos Abeltas, tutte le case aperte:

domos-abbeltas-luras-2015-elenco-stands

E’ in pratica la legenda della cartina sovrastante. Anche in questo caso cliccaci sopra per ingrandirla!

A titolo di esempio questi sono i manifesti di due delle domos:

domos-luras-2015

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Comune di Luras: Info 079.645200 – comune.luras@tiscali.it – Visitate anche il sito ufficiale e la pagina Facebook dell’evento.

Dove si trova e come arrivare a Luras:


Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.