Rally d’Italia Sardegna Cagliari 2015: Ecco tutto ciò che devi sapere!

Rally Italia Sardegna Cagliari 2015: Ormai in città è quasi tutto pronto per la partenza del Rally Italia Sardegna 2015, unica tappa italiana del mondiale Rally WRC e una delle corse più apprezzate dai piloti dei 62 equipaggi iscritti per la spettacolarità e difficoltà degli sterrati sardi. L’appuntamento è quindi con la super speciale di apertura a Cagliari, in programma fra tre giorni – giovedì 11 giugno 2015 – , a partire dalle ore 19:30. L’anno scorso assistettero in 45 mila!

Rally Italia Sardegna 2015, tutte le novità di Cagliari:

Tiziano Siviero, responsabile della sicurezza, spiega sul sito ufficiale del rally quali saranno le novità del tracciato di Cagliari, che come lo scorso anno è stato ricavato all’interno dell’area portuale della centralissima via Roma. Anzi, per dirla tutta il circuito è praticamente uguale a quello dell´anno scorso – anche se verrà percorso due volte dai piloti e non più una – , nei due rettilinei infatti cambia solo il posizionamento dei salti che sono stati spostati di qualche metro verso il mare, in maniera da poter avere più spazio per montare le tribune tra il circuito e via Roma.

Eh si perché la grande novità di quest’anno sono le tribune a pagamento, che serviranno a finanziare l’organizzazione e a regolamentare l’afflusso del pubblico (previsti comunque maxischermi nella mia Roma). Inoltre l’orario è stato anticipato di un’ora e mezza su richiesta dei promoter, si correrà insomma con la luce. L’evento sarà trasmesso in diretta TV in tutto il mondo (in Italia la speciale andrà in onda su FOX Sports 2).

rally-italia-sardegna-2015-mappa-cagliari

Finita la Super Speciale le macchine rimarranno  in Parco Chiuso nel bel mezzo di Via Roma, dove rimarranno fino all’indomani mattina quando la gara ripartirà verso le speciali dell’oristanese.

Considerate che la via Roma verrà chiusa al traffico sin dal mattino di giovedì 11 giugno e ospiterà un’ area espositiva e commerciale.

Programma del Rally Italia Sardegna 2015 a Cagliari:

  • ore 15.00 – Apertura del village con spazio al merchandising ed esposizioni di veicoli di vario genere, dalle auto e moto d’epoca alle custom bike, da vespe e lambrette alle auto americanee via dicendo;
  • ore 17,30 – Inizio delle ricognizioni sul circuito da parte dei piloti;
  • ore 19,00 – Esibizione di Arunas Gibieza, il venticinquenne lituano due volte campione europeo di stunt rider, la cui esibizione farà da antipasto e da intervallo durante la prova spettacolo;
  • ore 19,30 – Inizio della prova speciale del Rally d’Italia Sardegna;
  • A fine gara – Auto in Parco Chiuso nella via Roma. 

Rally d’Italia Sardegna Cagliari 2015: Come comprare i biglietti per le tribune.

Le tribune potranno ospitare fino a 8500 spettatori, sono ancora disponibili biglietti, il prezzo varia tra i 25, i 35 e i 45 euro, mentre gli under 14 godono di uno sconto del il 30% e i bambini con meno di 6 anni, i disabili e i loro accompagnatori pagheranno solo 1 euro: un costo simbolico, necessario agli organizzatori per tenere sotto controllo il numero dei posti. I ricavi delle vendite serviranno a sostenere solo una parte dei costi necessari per la realizzazione della Super Speciale, che anche quest’anno sarà patrocinata dal Comune di Cagliari.

rally-italia-sardegna-2015-tribune-cagliari

Potete acquistare i biglietti presso il circuito di Boxoffice Sardegna di viale Regina Margherita 43, a Cagliari (contatti: Tel.+39 070657428, email: info@boxofficesardegna.it, sito ufficiale: boxofficesardegna.it).

Rally Italia Sardegna, ecco dove parcheggiare a Cagliari:

E se vi state chiedendo dove parcheggiare, queste sono le aeree parcheggio consigliate.

Rally Sardegna, aree di parcheggio consigliate

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: Sito e pagina Facebook dell’organizzazione.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.