Foto della Sardegna: E’ giugno, cresce la voglia di mare… ma non solo!

Foto della Sardegna: Buon pomeriggio e buon sabato a tutti, rieccoci con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle foto più belle della nostra amata Sardegna condivise su Instagram negli ultimi giorni con gli hashtag: #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. A selezionarle sono stati, come sempre, gli amici di Instagramers Sardegna, che ci invitano a utilizzare gli hashtag responsabilmente per aiutare loro nella cernita, ma anche la valorizzazione della nostra isola. Guardiamole adesso, ci sono mare e spiagge, eventi, artigianato e cucina. Da non perdere!

Spiaggia di Li Cossi, Costa Paradiso:

costa-paradiso

Questa è Costa Paradiso, in Costa Rossa, nel territorio di Trinità d’Agultu. Un territorio che presenta tante piccole spiagge, cale e calette incastonate tra rocce modellate dal vento.

Foce del Coghinas:

foce-fiume-coghinas

Gli straordinari colori del tramonto sulla foce del fiume Coghinas a Valledoria, nel nord dell’isola. Foto di @massimilano_cossu.

La Torretta di Platamona, a Porto Torres:

la-torretta-platamona

Tramonto sul litorale di Platamona, la spiaggia dei sassaresi, anche se qui siamo in territorio di Porto Torres. Sullo sfondo vedete la torre di Abbacurrente. Foto di  @graziellasalaris.

Cala Coticcio, Caprera:
cala-coticcio

Tutta trasparente bellezza di Cala Coticcio, una delle più famose calette disseminate lungo il perimetro dell’isola di Caprera. Foto di @nuvola72.

Cavallini della Giara di Gesturi:

cavalli-della-giara-di-gesturi

Sulla Giara di Gesturi, un tavolato vulcanico di 600 metri che si staglia sulla pianura circostante, vivono ancora liberi i famosi cavallini. Si tratta di cavalli unici, più piccoli della taglia normale, che sono soliti scorrazzare in assoluta libertà sotto le querce e nelle paludi (o paulis, ricoperti nei periodi primaverili di infiorescenze endemiche). Foto di @peraloss.

Tramonto al Lazzaretto di Cagliari:

tramonto-al-lazzaretto-cagliari

Splendido tramonto alle spalle del Lazzaretto e del borgo pescatori di Sant’Elia a Cagliari. Proprio sulle terrazze del  Lazzaretto  si è svolta la 18ma edizione di Forma e Poesia nel Jazz. Foto di @alessandrapolo.

Cala Coticcio, Caprera – Piace anche ai Gabbiani!

gabbiano-a-cala-coticcio-caprera

Ancora Cala Coticcio, a Caprera, che non piace solo ai noi umani, guardate l’espressione serena di questo gabbiano! Foto di @chartercostasmeralda e @alessandrapolo.

Sail Zero a Cagliari:

sail-zero-barca-a-vela-elettrica

Ha partecipato alla Ichnusa Sailing Kermesse di Cagliari anche Sail Zero, la barca a vela elettrica che viaggerà – tra il 2016 e il 2020 – lungo le coste del Mediterraneo, col fine di promuovere una maggiore consapevolezza e conoscenza del Mare Nostrum e delle culture che vi sono nate e si sono sviluppate. La barca è un vero e proprio laboratorio attrezzata per navigare senza emissione di CO2 e quindi senza combustibili fossili. Foto di @SailZero e @Alessandra Polo.

Dinamo Sassari batte l’Olimpia Milano:

dinamo-sassari-batte-milano-palasseradimigni

La Dinamo Sassari conferma la sua nomea di bestia nera dell’Olimpia, portandosi 3-1 nella serie delle semifinali per i play off scudetto. Voi vedere che…. stasera primo matchpoint con gara 5 a Milano. Foto di @valeriofor.

Lavorazione delle conchiglie a Cagliari:

lavorazione-conchiglie-cagliari

La Sardegna è spiagge e buon cibo certo, nuraghi e castelli, foreste e cascate, ma la nostra isola è anche tradizione e artigianato. Qui siamo nel laboratorio di Andrea Cadoni, in via San Giovanni a Cagliari, intento nella delicata operazione di lavorazione di una conchiglia.Andrea infatti – che è specializzato proprio nella scultura del corallo e delle pietre dure – adoro utilizzare materiali alternativi della nostra isola, dal legno del ginepro alle conchiglie. Foto di @mondosardegna.

Su Succu Istuvadu:

su-succu-istuvadu-thiesi

Per la rubrica “Sardegna in tavola” oggi parliamo di fregola, una pasta tipica della cucina sarda che si sposa perfettamente con il pesce, con le verdure e con tantissimi altri ingredienti, ottima ad esempio la ricetta della fregola con le arselle. Ma avete mai provato la fregola al forno anche detta “succu istuvadu“? Noi si e ci siamo innamorati di questo piatto. Foto di di @assaggidisardegna.

Su Zichi di Bonorva:

su-zichi-bonorva

Questo è invece “Su Zichi“, il pane tipico di Bonorva, al quale viene anche dedicata una bella sagra e con il quale si prepara “Su pane uddidu“,  facendo bollire su zichi tagliato a pezzi nel brodo di pecora. Foto di @hotelmarghine.

Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

ALTRE FOTO DELLA SARDEGNA:

Foto della Sardegna: Spiagge, cascate ed escursioni di maggio!

Foto della Sardegna: E’ Primavera… tra Spiagge, Escursioni e Monumenti Aperti!

Foto della Sardegna: E’ Primavera, si comincia ad andare in Spiaggia!

Foto della Sardegna: Comincia la Primavera, esploriamo la nostra isola!

Foto della Sardegna: La Primavera si fa ancora attendere!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.