Dog Beach ad Alghero nell’Estate 2015, si trova sulla spiaggia di Maria Pia!

Dog Beach ad Alghero nell’Estate 2015: Dopo le tante promesse che si erano susseguite nel corso degli ultimi anni, anche la città di Alghero ha riservato un tratto di litorale agli amanti dei nostri amici a quattro zampe. La dog beach di Alghero è stata infatti temporaneamente istituita, per l’estate 2015,  nell’ultimo tratto di spiaggia adiacente alla Pineta di Maria Pia, 100 metri in direzione Fertilia. Si tratta di un’area di 2.600 mq di arenile in cui sarà consentito l’accesso dei cani… e ai loro padroni.

Regolamento della spiaggia per cani di Alghero:

Come per tutte le dog beach anche il Comune di Alghero ha diramato un regolamento puntuale, per garantire la massima pulizia e sicurezza. Sarà infatti consentito l’accesso solo ai cani dotati di microchip e iscritti all’anagrafe canina, in regola con le vaccinazioni e con i trattamenti antiparassitari. Vietato l’accesso in spiaggia ai cani di natura aggressiva. Per i possessori è fatto inoltre obbligo rimuovere immediatamente le deiezioni e garantire la presenza durante la balneazione dell’amico a quattro zampe.

Ad ogni modo il decalogo per l’accesso alla dog beach della algherese sarà esposto in spiaggia e l’osservanza delle norme sarà verificata dalla Polizia Locale, barracelli e dai volontari Guardie Zoofile. Ma c’è un’altra buona notizia, da rumors riportati dai quotidiani locali pare proprio che verranno individuate altre dog beach nella Riviera del Corallo, rimanete perciò sintonizzati su questo blog perché vi terremo aggiornati.

Dove si trova la Dog Beach di Alghero:

La foto sopra è della lunga spiaggia di Maria Pia vista dalla retrostante pineta, ma non individua con precisione l’area della dog beach che sarà nella parte finale dell’arenile, a nord verso Fertilia, come da mappa qui sotto:

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI SU ALGHERO E SULLE DOG BEACH IN SARDEGNA:

Spiagge per Cani in Sardegna 2014: Ecco le 31 dog beach dell’Estate 2014 in Sardegna

Alghero nella Top 10 dei lettori del The Guardian!

Bandiere Verdi 2015: Ecco le migliori spiagge per bambini in Sardegna, C’è anche Alghero, parola di pediatra!

Capo Caccia ad Alghero tra le 25 scogliere più belle al mondo!

Grotte di Nettuno ad Alghero: Riapre l’Escala del Cabirol!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.