Cercare lavoro in rete, anche in Sardegna!

In tempo di crisi del mercato del lavoro la rete offre ottimi strumenti per la ricerca di un nuovo impiego. Se in passato si doveva attendere l’uscita di un giornale locale con gli annunci per la ricerca di un nuovo lavoro – chi di noi non ha mai comperato “Il Baratto?” – oggi possiamo comodamente cercare da casa. Molte sono infatti le opportunità per chi cerca una nuova occasione lavorativa, per chi vuole cambiare lavoro o per chi è alla ricerca del primo impiego. Potete ad esempio tenere sotto controllo la sezione lavoro di questo blog (molte news le passo anche sulla nostra pagina Facebook), ma non solo.

Sul sito Bakeca.it ad esempio ci sono diversi strumenti che possono essere molto utili. La ricerca innanzitutto può essere circoscritta all’area dove abitiamo, ma non solo, si possono visualizzare gli annunci nella nostra regione di appartenenza o eventualmente anche nella provincia dove viviamo. Questo per cercare le più comode e vicine a casa.

Possiamo anche selezionare il tipo di lavoro che preferiamo e il settore nel quale stiamo cercando impiego. Le varie categorie comprendono moltissime professioni, dalla contabilità, ai lavori per commessi, passando per ingegneria, impieghi per operai, telelavoro, trasporti e medicina.

Insomma ci sono molte opportunità e bisogna saper affinare bene i criteri di ricerca. A questo proposito il sito offre la possibilità di circoscrivere ancora meglio il campo ed è quindi possibile visualizzare lavori a seconda della nostra disponibilità, sia che sia part-time, che full-time. Possiamo prendere in considerazione le offerte di lavoro a seconda del tipo di contratto che preferiamo, tempo indeterminato, tempo determinato, progetto, stage, tirocinio o lavori autonomi per liberi professionisti o per titolari di partita iva.

Insomma, il sito è un ottimo canale, da utilizzare a fondo per la ricerca di un impiego. Sia se cercate un lavoro stabile e duraturo, sia se siete studenti e cercate un impiego part-time per guadagnare qualcosa durante gli studi o la stagione estiva.

A questo proposito sono da tenere particolarmente d’occhio le offerte per il lavoro stagionale. La stagione estiva sta per cominciare in Sardegna ed entra nel vivo a partire dal mese di giugno. Sul sito di Bakeca, troverete molte offerte in questo periodo nei settori dell’animazione turistica, delle hostess e della ristorazione.

Conviene affrettarsi per non farsi bruciare sul tempo da chi è stato più veloce di noi. Consultate le offerte di lavoro e scegliete quella che preferite e che più fa al caso vostro. In ogni caso non dovete farvi prendere dal panico, le offerte nuove vengono pubblicate tutti i giorni e il sito è in costante aggiornamento. L’occasione che aspettate potrebbe davvero essere dietro l’angolo.

photo credit: @ Work via photopin (license)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.