Voci di Maggio 2015 a Cabras: Ecco il programma completo del 30 e 31 maggio 2015

Voci di Maggio 2015 a Cabras: Grande evento sabato e domenica prossimi a Cabras con Voci di Maggio 2015 del 30 e 31 maggio 2015, importante manifestazione che porterà sul palco i grandi nomi della musica sardaPago, Istentales, Tazenda, Maria Luisa Congiu, Giuliano Marongiu e tanti altri – più i Nomadi e, dall’altro, per le piazze della cittadina lagunare i buoni prodotti della nostra terra con la Sagra del Vitello, la Sagra del Maialetto e la Sagra delle specialità ittiche del Sinis.

Un grande festa di due giorni che porterà nel centro appena a nord di Oristano migliaia di visitatori, ovviamente nel segno dei Giganti di Mont’e Prama che dominano la locandina, non perdiamoci quindi una bella visita al museo civico archeologico che resterà aperto assieme ai siti archeologici del Sinis (come Tharros ad esempio o la Chiesa di San Giovanni di Sinis). Ma potrebbe essere anche l’occasione per prendere un po’ di sole a is Arutas, specie al mattino.

Programma di Voci di Maggio a Cabras:

Sabato, 30 maggio 2015:

  • ore 10,00 – Convegno: “I Giganti riscrivono la storia del Mediterraneo
  • ore 13,00- Sagra del maialetto (a cura della Pro Loco di Nughedu San Nicolò ) e delle specialità ittiche del Sinis
  • Al pomeriggio:
    • Gara di tosatura, a cura della Coldirtetti
    • Torneo di calcio a 5
    • Presentazione libro di L.Piras: “Akentu – Istentales, le stelle della musica” e del nuovo cd Bent’Annos
  • ore 19,00 – Concerto con i Nomadi, Pago, Istentales, Tazenda, Maria Luisa Congiu, Giuliano Marongiu, Zero20, Roberto Tangianu, Benito Urgu, Marco Piccu, Nicola Cancedda, il Coro “Amici del Folklore” di Nuoro, Coro Su Nugoresu, Tenore Santa Ruche di Oniferi, il gruppo folk scalzi di Cabras e tanti altri, mentre i Boes e Merdules Bezzos di Ottana si esibiranno in un rituale commemorativo rivolto ai Giganti di Mont’e Prama, eseguendo suggestivi giri intorno al fuoco.  L’ingresso è gratuito.

istentales

Domenica, 31 maggio 2015:

  • ore 10,00 – piazza stagno – Prove pratiche della Protezione Civile
  • ore 13,00 – Sagra del Vitello con la Pro loco di Bonnanaro (con degustazione e vendita delle ciliegie) e Sagra delle tipicità ittiche del Sinis
  • ore 17,00 – Battesimo della sella
  • ore 19,00 – Sfilata Moda di Maggio

Nelle due giornate inoltre sarà attiva la Fiera dell’Artigianato e dell’Agroalimentare, con tanto di rievocazione degli antichi mestieri (e non solo, a partire da come si fa il formaggio) e i Mercati di Campagna Amica della Coldiretti. Saranno presenti anche le cantine sociali del territorio con un’ampia selezione di vini da degustare e acquistare.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Rimane solo un piccolo dubbio che sto cercando di chiarire, il manifesto da infatti la Sagra del Vitello al sabato e quella del maialetto alla domenica, il comunicato inverte le date. Vi terrò aggiornati. Intanto queste sono le pagine ufficiali su Facebook, una dedicata ai concerti, l’altra alla gastronomia.

Dove si trova e come arrivare a Cabras:

Segui questo blog sui principali social network: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

photo credit: La pagina ufficiale dell’evento su Facebook.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.