Sardinia Ferries e BlaBlaCar, condividi la tua auto anche sui traghetti da e per la Sardegna!

Sardinia Ferries e BlaBlaCar, condividi la tua auto anche sui traghetti da e per la Sardegna: Nuova importante iniziativa della Sardinia Ferries, stavolta in direzione della green economy, la compagnia delle navi gialle ha infatti stretto un accordo con la piattaforma di “ride sharing” BlaBlaCar per favorire la condivisione del proprio autoveicolo con altri viaggiatori. Se ad esempio dovete imbarcarvi per la Sardegna e non avete o non volete utilizzare la vostra auto potreste infatti “chiedere un passaggio” a chi – fra i 20 milioni di iscritti alla community di BlaBlaCar ve ne sarà senz’altro uno – deve fare lo stesso viaggio, sulla stessa nave, alla stessa ora. Allo stesso modo chi ha dei posti liberi in auto potrebbe decidere di accogliere a bordo altri viaggiatori per condividere anche le spese di viaggio (pensiamo anche ai costi della benzina e ai pedaggi autostradali).

E così, dalle principali città italiane, attraverso la piattaforma di ride sharing, sarà possibile mettersi in contatto con conducenti che hanno pianificato di imbarcarsi con l’auto, o che semplicemente vorranno raggiungere quella destinazione, e condividere i loro posti liberi in auto. E’ la così detta sharing economy. Trovate delle pagine dedicate all’iniziativa sia sul sito di BlaBlaCar che su quello della Sardinia Ferries, che le due società ci invitano a seguire con regolarità per cogliere tutti gli aggiornamenti e le eventuali novità.

Si tratta di un’esperienza dalla forte valenza ambientale – perché si riducono le auto in circolazione e di conseguenza il traffico, l’inquinamento e lo stress – e sociale – perché viaggiare conoscendo nuove persone permette di  scambiare esperienze, pensieri ed emozioni, allargando i propri orizzonti ed aprendo la propria mente -.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Traghetti Sardegna Estate 2015: La Sardinia Ferries apre le prenotazioni!

Sardinia Ferries: Tariffe scontate anche nel 2015 con “Sardegna sulla cresta dell’onda”!

Traghetti Sardegna: 100% di Sconto per i Bambini fino a 11 anni con la Sardinia Ferries 

Traghetti Sardegna: Con Sardinia Ferries il biglietto si paga in tre rate!

Tutto sui traghetti per la Sardegna

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.