Fotografare la Sardegna

La Sardegna è famosa per le proprie spiagge sabbiose, il mare dall’acqua cristallina, i paesini da cartolina, gli eventi tradizionali: è praticamente impossibile tornare da un viaggio in terra sarda senza la memoria della macchina fotografica carica di immagini indimenticabili.

Anche se l’avvento della fotografia digitale permette oggi di rivedere gli scatti della vacanza senza dover per forza stampare le proprie foto, il piacere della riproduzione fotografica su carta è rimasto immutato. Sfogliare un album di foto o vedere le immagini della vacanza stampate dà ancora una soddisfazione molto diversa rispetto a scorrerle su uno schermo.

La stampa delle foto è però molto diversa rispetto a quanto avveniva all’epoca della fotografia analogica. Non solo è possibile stampare solamente le immagini più belle della vacanza, senza sprechi, ma è possibile anche stampare su materiali più insoliti rispetto alla carta.

foto-plexigas foto-adesive

Provate ad esempio i servizi online di Cewe che offre, oltre alla stampa foto classica, anche la riproduzione delle fotografie su materiali insoliti come il plexiglass e la carta adesiva. Potete inoltre realizzare simpatici magneti da appendere al frigorifero con le vostre foto oppure appendere un pezzo di Sardegna alle pareti di casa ordinando la riproduzione su tela pittorica, sempre direttamente dal sito web di Cewe.

foto-adesivi-2 foto-magnetiche

Sul web le idee creative per dare il giusto risalto alle foto scattate in vacanza non mancano, sarebbe quindi un peccato limitarvi a scorrere le immagini della Sardegna su uno schermo.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.