Carcere Buoncammino a Cagliari: Visite guidate il 2 e 3 maggio 2015!

Carcere Buoncammino a Cagliari riapre al pubblico: Lo scorso marzo il carcere di Buoncammino di Cagliari era stato il monumento più visitato in tutta Italia durante le Giornate del FAI di Primavera, in 30 mila sfidarono il maltempo, la pioggia battente e le lunghe file. Adesso la grande novità, proprio per premiare il grande afflusso e accontentate tutti coloro che non riuscirono a visitare il monumento, il carcere di Buoncammino aprirà di nuovo al pubblico, il 2 e 3 maggio 2015

Visite guidate al Carcere di Buoncammino, ingresso gratuito, orari:

L’appuntamento è quindi per sabato e domenica prossimi, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, l’ingresso è libero e gratuito, non ci sono biglietti, ma chi vorrà potrà lasciare una piccola donazione e collaborare alle attività e alla missione del sodalizio. Chiunque si potrà iscrivere e partecipare dall’interno alle tante attività  del Fondo Ambiente Italiano. Anche il percorso è il medesimo, lungo il braccio destro della ex struttura penitenziaria, a far da guida saranno ancora una volta studenti e ai volontari, mentre una mappa con legenda, che riproduce i percorsi dei detenuti attraverso la struttura,  aiuterà ad orientarsi meglio.

Organizzano la Presidenza FAI Sardegna, la Delegazione FAI di Cagliari, il FAI Giovani Cagliari e l’Amministrazione penitenziaria.

Eventi collaterali nell’ex- carcere di Buoncammino, domenica 2 maggio 2015:

  • Durante l’apertura il 2 maggio nell’ambito del Progetto Il Primo Miglio nel Reparto Destro di Buoncammino ci saranno eventi inerenti la vita carceraria e il ruolo delle grandi fabbriche architettoniche detentive.
  • ore 9:30 – Michel Foucault: Istituzioni totali e comunità ospitanti;
  • ore 18:00 –  Progetti di inserimento e recupero. Si allestiranno stand dove è possibile acquistare i prodotti delle colonie penali dell’isola. Nel cortile ci sarà anche un box Nuove strade per Buoncammino in cui chi vorrà potrà lasciare la sua idea sull’utilizzo futuro della struttura.
  • dalle ore 17:00 alle ore 20:00 – viale Buoncammino – Performance degli artisti che si dovevano esibire a marzo ma furono anch’essi ostacolati dalla pioggia battente.

Dove si trova e come arrivare al carcere di Buoncammino a Cagliari:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: Ufficio stampa del Comune di Cagliari!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.