Traghetti Sardegna: Moby apre le cabine a cani e gatti!

Cani sui traghetti per la Sardegna: Sui traghetti della Tirrenia e della Corsica/Sardinia Ferries era già possibile viaggiare comodamente assieme ai propri amici a quattro zampe grazie a servizi e cabine personalizzate, adesso un servizio simile viene lanciato dalla Moby (con la quale finora era sì possibile viaggiare con i propri cani, ma solo sul ponte esterno della nave o negli appositi ricoveri). In cosa consiste l’offerta della Moby?

Si potranno portare fino a tre animali domestici in comode “cabine doppie e quadruple, con o senza oblò con pavimento in materiale Linoleum, igienizzate in maniera tale da garantire la massima pulizia”, mentre “per la loro comodità troverai in cabina un tappetino igienizzante antiodore e una ciotola da viaggio“. Anche i ponti esterni della nave restano ovviamente accessibili per le loro passeggiate ed abitudini, mentre rimangono escluse ai nostri amici pelosetti soltanto alcune aree comuni come ad esempio bar e ristoranti.

Piuttosto le cabine sono a numero limitato quindi sarà meglio controllare subito la disponibilità, mentre sempre sul sito della Moby trovate anche degli utili consigli di viaggio per i vostri animali. E se è vero che viaggiare con i propri animali diventa sempre più facile grazie alla sempre maggiore attenzione e sensibilità animal-friendly delle compagnie di navigazione, una volta arrivati in Sardegna sarà anche facile trovare una struttura ricettiva che vi accolga tutti assieme e crescono anche – anno dopo anno – le spiagge dedicate ai cani. Le spiagge per cani in Sardegna sono infatti al momento oltre 20, anche se non sempre di qualità eccelsa, ma su questo argomento torneremo con dovizia di particolari in seguito!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: screenshot dal sito della Moby!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.