Foto della Sardegna: E’ Primavera, si comincia ad andare in Spiaggia!

Foto della Sardegna su Instagram: Buongiorno carissimi, rieccoci a nostro appuntamento settimanale con le foto più interessanti della Sardegna pubblicate negli ultimi giorni su Instagram come selezionate dagli amici di Instagramers Sardegna. La primavera si fa largo, le temperature salgono, i cieli son sempre più sgrombri da nuvole e si moltiplicano le passeggiate in spiaggia come le gite fuori porta. Per partecipare alla selezione non dimenticate di condividere i vostri scatti su Instagram con almeno uno di questi  hashtag  #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola.

Cala Fuili, nel Golfo di Orosei:

cala-fuili-dorgali

Una delle cale più belle del Golfo di Orosei, siamo a Cala Fuili, in territorio di Dorgali – #sardinaexperience, foto di @durusia.

Foresta di Montarbu a Seui:

foresta-montarbu-seui

Ecco la famosa foresta di Montarbu in Ogliastra e più precisamente a Seui, ricca di boschi e acqua – #sardinaexperience, foto di @visitogliastra.

Un salto primaverile in Costa Smeralda:

costa-smeralda

Siamo a Porto Cervo, in Costa Smeralda, con una delle sue magnifiche spiagge. Chi di dove la riconosce? – #sardinaexperience, foto di @fa_de78.

Tramonto a Capo Caccia, Alghero:

tramonto-alghero

Uno dei magici e imperdibili tramonti di Capo Caccia ad Alghero – #sardinaexperience, foto di @roby_61.

Porto Taverna:

porto-taverna-isola-tavolara

Prove tecniche di bella stagione, con questa bella passeggiata sulla spiaggia di Porto Taverna, a pochi minuti da Olbia, con una stupenda vista sull’isola di Tavolara – #dafareaolbia, foto di @valeriofor.

Canyon Su Gorroppu:

su-gorropu

Gli amanti del trekking non possono mancare una bella “passeggiata” nella spettacolare Gola di su Gorropu, che segna il confine tra Barbagia e Ogliastra e risulta essere tra le più profonde d’Europa, guardate che pareti! Il sito, come ci racconta l’autore dello scatto, si può raggiungere anche attraverso la foresta di Silana, nel territorio di Urzulei, dove alberi maestosi con le loro rughe millenarie ti accolgono e ti guidano come sentinelle lungo il sentiero  – #dafareinsardegna, #dafareaurzulei, foto di @robicade.

Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa a Olbia:

pozzo-sacro-sa-testa-olbia

Sulla strada litoranea SP82 porta a Pittulongu, proprio dietro il centro commerciale all’uscita nord della città, al termine di un breve sentiero, ecco il “Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa” con i suoi 17 gradini, a testimonianza di quanto l’area di Olbia fosse importante anche in epoca nuragica – foto di @veraincucina.

Museo Galluras a Luras:

museo-galluras-accabadora

Foto del Museo Galluras o de “Sa Femina Aggabadora” di Luras, vicino Tempio Pausania, in Gallura. La donna vestita di nero con un martello in mano nella foto è sa “Femina Agabbadora2, il cui compito era quello di “dare il colpo di grazia” alle persone in fin di vita. La donna con un colpo secco di martello finiva il malato nel suo letto – #dafarealuras, foto di @sardiniaandmore.

Invasioni Digitali tra Bosa e Alghero:

invasioni-digitali-2015-bosa-alghero

Tornano in tutta Italia le Invasioni Digitali e le community Igers della Sardegna partecipano con 2 invasioni e due mini social tour ad Alghero e Bosa. le due suggestive località del nord ovest della Sardegna saranno “invasi pacificamente” da Igers armati di smartphone, videocamere e fotocamere pronti a immortalarle e condividerle sul web e i social network. Consideratela come un’anticipazione, ve ne parlerò più nel dettaglio nei prossimi giorni.

Albergo diffuso a Cabras:

albergo-diffuso-cabras

Tra i modi che reputo più belli di viaggiare c’è anche quello di soggiornare negli alberghi diffusi, capaci talvolta di rivitalizzare interi paesi, qui siamo a Cabras, con una foto della  terrazza dove nella bella stagione viene servita la colazione – La foto è loro –> @aquaesinis.

Artigianato a Macomer:

creazione-dei-lacci-sa-corria

In questa foto vedete Pantaleo Murgia al lavoro. Calzolaio e artigiano della pelle di Macomer in questo scatto sta creando i lacci “sa corria”, che utilizzerà per chiudere gli scarponi che realizza – #dafareamacomer #dafareinsardegna, foto di @mondosardegna.

Sardegna in Tavola, i Gathulis:

gathulis

Chiudiamo come sempre in cucina con la rubrica Sardegna in tavola, in questa foto i Gathulis, gli anellini fritti di patate e pecorino tipici dell’Ogliastra. Abbiamo visto la ricetta dei Gathulis domenica scorsa – #dafareavillagrandestrisaili, #dafareinsardegna, foto di @clazedda.

Sardegna in Tavola, i Culurgiones:

culurgiones

Il mio piatto preferito, i Culurgiones. Tipici anch’essi della cucina ogliastrina e immediatamente riconoscibili per la loro chiusura a spiga di grano. Si tratta di una pasta fresca con un profumato ripieno di patate, pecorino e menta che si sposa bene con un sugo semplice di pomodoro e basilico e una spolverata di pecorino. Vedremo assieme la ricetta nel prossimo weekend – foto di @veraincucina.

Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

ALTRE FOTO DELLA SARDEGNA:

Foto della Sardegna: Comincia la Primavera, esploriamo la nostra isola!

Foto della Sardegna: La Primavera si fa ancora attendere!

Foto della Sardegna: Musei, Giganti e Spiagge di San Giovanni e is Arutas a Cabras!

Foto della Sardegna: Mare e Paesaggi di inizio Primavera!

Foto della Sardegna: Passeggiate, musei e sagre di fine Inverno!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.